Questa notte al TD Garden i Boston Celtics ospitano gli Charlotte Bobcats. Le due squadre sono tra le più indecifrabili della lega; i Celtics quest’estate hanno chiuso il ciclo vincente degli ultimi anni con la trade che ha portato Pierce, Garnett e Terry a Brooklyn e Wallace e Humpries a Boston; lo squilibrio di forza in favore dei Nets è stato notevole ma lo scambio ha permesso a Boston di liberarsi di contratti pesanti di giocatori ormai a fine carriera; anche la guida tecnica è cambiata, al posto dell’esperto Doc Rivers, passato ai Clippers, è arrivato Brad Stevens, promettente coach alla prima esperienza tra i professionisti dopo tanta NCAA.
I Celtics hanno pagato questa rivoluzione estiva in termini di risultati, nei primi 4 incontri stagionali sono, infatti, arrivate altrettante sconfitte, la vittoria contro Utah ha però ridato morale alla squadra che ha infilato 4 vittorie consecutive, compresa quella per 111-110 contro Miami.
I Bobcats dal canto loro non se la passano meglio 3 vittorie e 4 sconfitte per la squadra di Michael Jordan che fatica da sempre a trovare un’identità precisa nonostante il tourbillon di giocatori passati da Charlotte; nelle ultime due partite i Bobcats hanno subito due sconfitte, tenteranno di rifarsi stasera al TD Garden.
[better_feeds proceeding=”Boston Celtics – Charlotte Bobcats” description=”Testa a testa risultato”]5816431,5816432[/better_feeds]
