La quota vincente
Notizie dal Mondo

Champions League, Atalanta pronta all’ esordio a Zagabria

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Comunque vada, la data del 18 settembre è destinata a entrare nella storia dell’Atalanta. La Dea approda all’Università del calcio e inizia il suo giro d’Europa da Zagabria, dallo stadio Maksimir, la casa della Dinamo. Per il debutto in Champions poteva andare peggio agli allievi di Gian Piero Gasperini, a sua volta esordiente nella massima competizione europea. La partita in Croazia però di quelle da non sbagliare, per alimentare l’entusiasmo in vista delle più complicate sfide contro Shakhtar Donetsk e Manchester City e per iniziare con il piede giusto l’avventura in coppa.

Il successo ottenuto sul ‘gong’ contro il Genoa ha ulteriormente caricato gli orobici in vista della trasferta croata. A cui l’Atalanta arriva con lo stupore e la magia della prima volta unita alla consapevolezza del lavoro fatto per arrivare fin qui. “Abbiamo la curiosità e la fiducia di poterci confrontare in questa manifestazione e vedere cosa siamo capaci di fare – ha evidenziato Gasperini nella conferenza stampa della vigilia – In questo momento prevale la voglia di affrontare questi avversari, abituati a giocare la Champions, per vedere le nostre capacità e la nostra crescita. Questo è lo spirito con cui affrontiamo questa manifestazione”. Gomez e compagni scenderanno in campo senza paura o timore reverenziale. “Cercheremo di portare il nostro gioco e le nostre idee in Europa – ha sottolineato il ‘Papu’ – Dall’arrivo di Gasperini è cambiato qualcosa, la mentalità soprattutto perché la società ha sempre lavorato bene. C’è stata una crescita incredibile. La cosa migliore è che non vogliamo fermarci qui”.

La Dea si presenta nelle migliori condizioni psicofisiche al debutto in Champions. In campionato è arrivata una vittoria che ha aggiustato la classifica dopo lo scivolone con il Torino, per una squadra che si presenta al gran ballo della Champions al completo. Muriel incluso. “Sta bene, stamattina si è allenato regolarmente – ha rivelato Gasperini – Non vogliamo rischiare niente però siamo abbastanza fiduciosi sul fatto che possa essere disponibile”. Un’arma in più su cui contare per un match che potrebbe già indirizzare parzialmente il girone. “E’ un girone di sei partite, è una partita importante per tutte le squadre ma non è di sicuro decisiva – ha sottolineato l’allenatore dei lombardi – L’impatto iniziale può dare subito la misura delle nostre possibilità, però non è determinante. In Champions ci sono solamente squadre forti, leader nei propri paesi. Le affronteremo con quelle che sono le nostre caratteristiche. Di sicuro non siamo arrivati qui per snaturare il nostro modo di giocare”. Dopo aver incantato in Italia il pensiero stupendo di Gasperini è quello di impressionare anche l’Europa.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top