La quota vincente
Calcio

Champions League, Juventus-Real Madrid: per entrambe è la sfida dell’anno

Juventus-Barcellona mercoledì 22 novembre, analisi, probabili formazioni e pronostico Champions League giornata 5
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sarà il “Millennium Stadium” di Cardiff, capitale del Galles, il teatro di Juventus-Real Madrid, sfida tra “titani” del calcio mondiale, che assegnerà la Champions League 2016-2017: si affrontano, inutile dirlo, due squadre che rappresentano la “nobiltà” calcistica europea, con i “Blancos”, allenati tra l’altro dall’ex juventino Zinedine Zidane, che sono detentori del trofeo, vinto l’anno scorso nel derby con l’Atletico Madrid, e che vantano il record di Champions League vinte, ben 11, e i bianconeri di Allegri che giocheranno la nona finale della loro storia in questa competizione, con due soli successi, nel 1985, tragica serata dell’Heysel, contro il Liverpool, e nel 1996, a Roma, contro l’Ajax di Litmanen ai calci di rigore.

I bianconeri, che con 6 finali perse, hanno il record negativo di secondi posti in Champions, possono contare su una difesa solidissima, su un Dybala in grande condizione e su un’organizzazione di gioco forse migliore rispetto a un Real Madrid, che, però, è certamente più abituato a giocare partite di questo tipo, e che, a livello di rosa, è più ricco di qualità in avanti, dove, oltre a Cristiano Ronaldo, sono presenti giocatori di grande tecnica e di ottimo feeling con il gol come Bale e Benzema.

Difficile, ovviamente, fare un pronostico secco quando si affrontano due formazioni così forti: entrambe hanno vinto il rispettivo campionato, la vittoria della Champions darebbe a Juve e Real Madrid l’apoteosi di una stagione vissuta da grandi protagoniste. In ballo, per finire, c’è anche la “querelle” legata all’assegnazione del prossimo Pallone d’Oro: sfida nella sfida tra Buffon e CR7, chi vince la Champions vincerà anche il premio.

QUI JUVE: Allegri dovrebbe proporre il 4-2-3-1 anche contro i madrileni, con Barzagli terzino destro a cercare di arginare la forza fisica e la velocità di Bale, o la tecnica sopraffina di Isco. A centrocampo spazio alla coppia, collaudata, Khedira-Pjanic, mentre in avanti sarà Dani Alves a giostrare a destra al posto di Cuadrado, che partirà dalla panchina. Higuain, Dybala e Mandzukic non si discutono.

QUI REAL: un solo dubbio per Zidane, sempre fedele al 4-3-3, e riguardante l’attaccante di sinistra. Ballottaggio tra Bale e Isco, con il primo che vorrà fare di tutto per essere della partita, soprattutto dal momento che si gioca in Galles, suo Paese natale. Danilo confermato terzino destro, e, forse, anello debole dei madrileni.

Precedenti: La finale di UEFA Champions League 2017 sarà il 19esimo confronto tra Juventus e Real Madrid, con un bilancio di quasi assoluta parità: otto vittorie per squadra e due pareggi, con 21 gol per i bianconeri e 18 per le “Merengues”. Il Real, però, ha vinto forse la sfida più importante, la finale del 1998, decisa da un gol, ancora oggi molto discusso, messo a segno da Mijatovic.

Il pronostico: Gol

Probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Dani Alves, Dybala, Mandzukic, Higuain. All.: Allegri.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale (Isco), Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

 

 

B-Lab LIVE! Seguirà LIVE la finale di UEFA Champions League Juventus-Real Madrid dalle 21.00 alle 23.00 su Nuvola61 canale 61 del digitale terrestre. Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 16.00 alle 17.00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale Facebook.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top