Champions League, Napoli-Liverpool: è super sfida da brividi! Che notte al San Paolo!

Champions League, Napoli-Liverpool mercoledì 3 ottobre: analisi e pronostico della seconda giornata della fase a gironi
Napoli-Liverpool mercoledì 3 ottobre. Ritornano le notti di Champions League al San Paolo perché il Napoli fa il suo debutto casalingo nella seconda giornata del girone C ospitando il Liverpool finalista dell’ultima edizione.
I partenopei, nella prima giornata, non sono andati olter un deludente 0-0 contro la Stella Rossa di Belgrado, forse l’avversario più morbido – almeno tecnicamente – in un girone della morte comprendente anche il PSG. Il Napoli, quindi, è chiamato a fare risultato per non dover dire addio prematuramente ai sogni di gloria della manifestazione più importante per club. Gli uomini di Ancelotti potranno contare sul pubblico di casa, considerato come la prevendita stia davvero volando, per un San Paolo molto simile ad una bolgia.
In campionato la squadra è seconda in classifica con 15 punti in sette gare alle spalle della Juventus ed è reduce dalla sconfitta proprio contro i bianconeri in campionato in una gara condizionata anche dalle mille polemiche per qualche decisione arbitrale non proprio digerita a Napoli e dintorni. La gara di Champions League, quindi, potrebbe essere la medicina giusta per cancellare le scorie del campionato e tornare a fare la voce grossa in Europa.
Sarà anche una possibile opzione di riscatto per i partenopei dopo lo 0-5 incassato in amichevole lo scorso agosto.
Il Liverpool, invece, sta volando, in Champions e campionato. La squadra, rispetto a quella che ha perso l’ultima finale contro il Real Madrid, si è rinforzata con gli arrivi di Alisson, Naby Keita, Fabinho e Shaqiri e fa davvero paura.
Fin qui è stata una sorta di rullo compressore, anche se il Chelsea è riuscita a fermarla; in Carabao Cup con il 2-1 in rimonta costato l’eliminazione ai Reds, ed in campionato, con l’1-1 (pareggio di Sturridge nei minuti finali) che sono costati i primi due punti persi in campionato (prima di allora sei vittorie su sei, ora sei su sette con 19 punti) e l’aggancio in vetta da parte di Guardiola. In Champions, invece, successo nella prima partita contro il PSG nello scontro diretto, con il gol del 3-2 firmato nei minuti di recupero da Firmino, subentrato a gara in corso perché reduce da un infortunio all’occhio.
Klopp ha già sfidato il Napoli in Champions League; allenava il Borussia Dortmund e ci rimise le penne uscendo sconfitto dal San Paolo per 1-2, con rete magnifica di Insigne su punizione. In quell’occasione fu anche espulso.
Le ultime
QUI NAPOLI – Ancelotti dovrebbe confermare il 4-4-2 con qualche cambio rispetto a Torino; è ballottaggio Verdi-Zielinski sulla corsia di sinistra così come Hamsik-Fabian Ruiz al centro accanto ad Allan con Callejon a completare il reparto; Milik, invece, è favorito su Mertens per affiancare Insigne. Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui i difensori davanti ad Ospina.
QUI LIVERPOOL – Classico 4-3-3 per Klopp con Firmino nel tridente con Salah e Mané; in mediana Milner, Wijnaldum e Naby Keita. In difesa, invece, davanti ad Alisson, dovrebbero agire Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez e Robertson.
Probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore: Carlo Ancelotti
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Shaqiri, Salah, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp
Il pronostico: Over 2.5
Dettagli evento Champions League Napoli-Liverpool mercoledì 3 ottobre:
NOME: Napoli-Liverpool
DATA: Ottobre 3, 2018
ORA: 21:00
SEDE: Stadio San Paolo, Napoli, Italia
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Napoli-Liverpool mercoledì 3 ottobre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.
Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.
…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!
