Tutto quello che c’è da sapere sul Giro di Lombardia 2023 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!
Il Lombardia 2023: torna a fine stagione la Classica delle Foglie Morte! Analisi, quote e pronostici, chi sono i favoriti per la vittoria finale?
——————————————————————
#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme Il Lombardia 2023 con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.
Giro di Lombardia 2023, il percorso
Sabato 7 ottobre 2023
Partenza: ore 10:30
Arrivo: ore 17:00 circa
Chilometri: 238
Ultima Classica Monumento a chiudere simbolicamente la stagione ciclistica 2023. Rispetto all’anno scorso si invertono le sedi di partenza e arrivo, ma il percorso resta ovviamente esigente e adatto a scalatori veri. Si parte con l’iconica salita della Madonna del Ghisallo, ma troppo lontana dal traguardo perché possa risultare decisiva. Dopo la Roncola e Berbenno ci si guarderà intorno per vedere quale sia la situazione, dopodiché via alle fasi decisive nelle quali qualche coraggioso potrebbe provare l’attacco. Il Passo della Crocetta e Zambla Alta sono quasi un’unica lunga salita, quindi picchiata verso Gazzaniga e via con il Passo di Ganda, che deciderà la corsa con i suoi oltre 9 km al 7.3% e gli ultimi 2,5 km spesso sopra al 10%. Ultimo strappetto a Colle Aperto prima dell’arrivo a Bergamo.
—————————————————————–
L’analisi
I favoriti
Sulla carta è sfida a tre fra Tadej Pogacar, Primoz Roglic e Remco Evenepoel, tre fenomeni che negli ultimi mesi abbiamo visto molto spesso sui gradini più alti del podio. Teoricamente lo sloveno su questi terreni non ha rivali, a patto di essere nella migliore condizione. Dopo un Tour de France chiuso al secondo posto c’è grande voglia di riscatto, anche se la quota in una gara secca è forse rischiosa: 2.75 su Betfair, Goldbet e Better. Più invitante la quota di Roglic, parso in formissima alla recente Vuelta e anche al Giro dell’Emilia, dove ha preceduto lo stesso Pogacar: il fuoriclasse Jumbo (ma in partenza) è quotato a 4.50 su Bet365 e 4.00 su Goldbet e Better. leggermente più alto il belga (media quote 5.00).
Alle loro spalle Richard Carapaz, Adam Yates ed Enric Mas: attenzione al britannico e allo spagnolo, la cui quota oscilla intorno a 15.00.
Gli outsider
La Emirates ha davvero uno squadrone, e oltre a Pogacar e Yates può contare su Hirschi, Formolo, Ayuso: tutti pericolosi e pronti a lanciare la stoccata (media quote 40.00). Tra le possibili sorprese da tenere d’occhio anche Van Wilder (34.00 su Bet365, 41.00 su Goldbet e Better), Simon Yates (41.00 su Bet365, Goldbet e Better) e Alexander Vlasov (41.00 su Bet365, Goldbet e Better). Tra le quote folli Buitrago, Bardet e Gall (tra 100.00 e 150.00).
—————————————————————–
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
