La quota vincente

Ciclismo, Milano-Sanremo 2024: analisi del percorso, favoriti, quote e pronostici

ciclismo-milano-sanremo-2024-analisi-percorso-favoriti-quote-pronostici
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano-Sanremo 2024 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!

Milano-Sanremo 2024: torna la Classica di Primavera! Analisi, quote e pronostici, chi sono i favoriti per la vittoria finale?

——————————————————————

#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme la Milano-Sanremo 2024 con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.

——————————————————————

🚴‍♂️ Pronostici gara per gara 👉 CLICCA QUI

——————————————————————

Milano-Sanremo 2024, il percorso

Sabato 16 marzo 2024

Partenza: ore 10:15
Arrivo: ore 16:45/17:30
Chilometri: 288

Torna il grande spettacolo della Milano-Sanremo, che come sempre giunge insieme alla primavera e apre la stagione delle Classiche Monumento. Edizione numero 115 e percorso come sempre estenuante (288 km), anche se più breve di sei chilometri rispetto alla scorsa edizione; la gara si accenderà nel finale con i Capi dell’imperiese, la Cipressa e infine il Poggio. Si rinnoverà dunque la battaglia tra i velocisti che faranno di tutto per arrivare a Sanremo a ranghi più o meno compatti e gli attaccanti, che anticiperanno la bagarre provando a staccare gli sprinters su Cipressa e Poggio: battaglia che negli ultimi anni ha decisamente visto prevalere i secondi, a differenza della normale tendenza della storia di questa leggendaria corsa.

Albo d’oro recente

2023 – VAN DER POEL
2022 – MOHORIC
2021 – STUYVEN
2020 – VAN AERT
2019 – ALAPHILIPPE
2018 – NIBALI

Un novità che salta subito all’occhio per quanto riguarda il percorso: a dispetto dello storico nome della corsa, quest’anno si parte non da Milano ma da Pavia. Si prosegue dunque nel territorio dell’Oltrepò Pavese per poi ricongiungersi al percorso originale nei pressi di Casteggio. Da qui in poi non cambia nulla, con i punti chiave del percorso che restano Cipressa e Poggio negli ultimi 30 km.

—————————————————————–

L’analisi

I favoriti

Secondo le quote è testa a testa entusiasmante tra il campione uscente Mathieu Van der Poel e Tadej Pogacar, semplicemente impressionante alle Strade Bianche. Quote praticamente in parità, ma lo sloveno fa decisamente gola visto il suo stato di forma e la sua voglia di vincere una delle poche corse che ancora non fanno parte del suo palmares: lo troviamo a 3.50 su Bet365, 3.50 su Snai, 4.00 su Betfair, 3.50 su Goldbet, 3.50 su Better e 4.00 su NetBet.

Terzo incomodo l’ex campione del mondo Mads Pedersen, uno di quei corridori sulla carta adattissimi a questo percorso. Alle sue spalle un terzetto molto pericoloso composto dal nostro Filippo Ganna (da provare, media quote 15.00), dal vincitore del 2022 Mohoric e da Laporte, che in assenza di Van Aert è capitano della Jumbo (altro nome da cerchiare in rosso, media quote 15.00).

Le alternative

Per quanto riguarda l’opzione ruote veloci, i principali candidati sembrano Philipsen, Kooij e Milan (occhio all’azzurro in ottima forma, media quote 25.00), ma tutti e tre partono con l’handicap di avere in squadra capitani d’eccezione come Van der Poel, Laporte e Pedersen e dunque rappresentano, almeno in partenza, il piano B.

Tra le possibili sorprese Kragh Andersen, Girmay, Strong, Alaphilippe, Powless, Matthews. Le quote folli da provare potrebbero essere quelle di Van Gils (65.00), Bettiol e Trentin (100.00).

—————————————————————–

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top