La quota vincente

Ciclismo, Tirreno-Adriatico 2024: analisi del percorso, favoriti, quote e pronostici ultima tappa

ciclismo-tirreno-adriatico-2024-analisi-percorso-favoriti-quote-pronostici-prima-tappa
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tutto quello che c’è da sapere sulla Tirreno-Adriatico 2024 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!

Tirreno-Adriatico 2024: al via la Corsa dei due Mari! Analisi, quote e pronostici, chi sono i favoriti per la vittoria finale?

——————————————————————

#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme la Tirreno-Adriatico 2024 con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.

——————————————————————

🚴‍♂️ Pronostici gara per gara 👉 CLICCA QUI

——————————————————————

Tirreno-Adriatico 2024, il percorso

Lunedì 4 marzo – domenica 10 marzo 2024

La Corsa dei due Mari torna con il solito mix di tappe mosse, per velocisti, scalatori e cronomen: ottimo viatico in preparazione della Milano-Sanremo prevista per il 16 marzo. Sette le tappe in programma, con una crono individuale nella frazione inaugurale a Lido di Camaiore e poi tante ascese a mettere in difficoltà i corridori, anche se ci sarà un solo vero arrivo in salita. Si chiude con un probabile sprint a San Benedetto del Tronto.

Tappa 1: Lido di Camaiore-Lido di Camaiore (10 km – cronometro)

Classico avvio con un percorso caratterizzato da lunghi rettilinei favorevoli agli specialisti, per incoronare la prima Maglia Azzurra di questa edizione. Ganna (2.20), Bjerg (6.00)

Tappa 2: Camaiore-Follonica (198 km)

Frazione lunga ma con due sole salite (non trascendentali) poste circa a metà percorso, poi una lunga parte finale praticamente pianeggiante per una volata quasi annunciata. Prima entusiasmante sfida Philipsen-Merlier. Merlier (2.90), Milan (3.50), sorpresa Ewan (15.00)

Tappa 3: Volterra-Gualdo Tadino (225 km)

Tappa molto lunga e di media montagna che porterà il gruppo in Umbria. Continui strappi nella parte iniziale con passaggio da Siena, ma l’unica vera salita sarà quella di Casacastalda nel finale, prima degli ultimi chilometri ancora in leggera salita. Se volata sarà, i protagonisti dovranno sudarsela. Merlier (6.50), Girmay (12.00), Waerenskjold (18.00), sorpresa Pidcock (25.00)

Tappa 4: Arrone-Giulianova (207 km)

Possibile percorso da fuga con una lunga salita nella prima parte (Valico di Castelluccio) e poi una lunga discesa verso il traguardo con qualche saliscendi qua e là e l’arrivo che tende ancora verso l’alto. Può finire in volata o con un attacco, difficilissimo interpretare questo finale. Girmay (15.00), Vernon (23.00), Ganna (26.00), Bettiol (34.00), sorprese Mayrhofer (45.00), Vendrame (67.00)

Tappa 5: Torricella Sicura-Valle Castellana (144 km)

Si fa decisamente sul serio con una frazione breve ma con ben 2800 metri di dislivello. Tante le salite, ma quella decisiva sarà San Giacomo (11,9 km al 6.2%) con scollinamento a 24 km dal traguardo e poi una lunga discesa fino allo strappo finale con pendenze all’8%. Tante le opzioni, molto vicine le quote di Vingegaard e Ayuso. Ayuso (4.00), Pidcock (15.00), Hindley (34.00), O’Connor (34.00), Carapaz (41.00), sorpresa Arensman (151.00)

Tappa 6: Sassoferrato-Cagli (Monte Petrano) (180 km)

Tappa regina di questa edizione, con l’arrivo in salita al Monte Petrano. Altro percorso senza un metro di pianura, spiccano le asperità di La Forchetta, Pian di Trebbio e Moria. Ultima ascesa di 10 km all’8% di media, qui si decide la corsa. Il Vingegaard visto fin qui non ha rivali, anche se la quota è decisamente bassa. Vingegaard (1.50) ✅, Hindley (10.00), Ayuso (15.00), Bardet (34.00), Arensman (67.00)

Tappa 7: San Benedetto del Tronto-San Benedetto del Tronto (154 km)

Classico epilogo alla Tirreno-Adriatico con qualche difficoltà nella parte iniziale e poi gli ultimi circa 70 km del tutto pianeggianti con circuito finale. Squadre che avranno dunque tutto il tempo per fare la conta, organizzare i treni e apparecchiare lo sprint. Philipsen (1.80), Milan (6.00) ✅, Girmay (17.00), sorpresa Ganna (29.00)

—————————————————————–

L’analisi

I favoriti

Esiste un favorito assoluto ed è ovviamente Jonas Vingegaard, il fenomeno danese che punta a scrivere la storia. Il capitano della Jumbo (scortato da Kruijswijk, Gesink e Uijtdebroeks) è proposto a 1.36 su Bet365, 1.40 su Betfair, 1.40 su Goldbet, 1.40 su Better, 1.45 su Snai, 1.40 su NetBet. L’alternativa viene dal team UAE ed è Juan Ayuso, forte di una buona squadra che vanta anche Hirschi, Del Toro e Majka: lo spagnolo è quotato 5.00 su Bet365, 5.50 su Betfair, 6.00 su Goldbet, 6.00 su Better, 5.50 su Snai, 5.00 su NetBet.

Gli outsider

Occhio al terzetto Bora Martinez-Kamna-Hindley, mentre O’Connor (media quote 30.00) e Carapaz (media quote 100.00) entrano di diritto nel novero delle mine vaganti dopo i buoni risultati in questa prima parte di stagione. Da cerchiare in rosso anche il nome di Arensman (media quote 80.00), mentre l’italiano con più credenziali è Antonio Tiberi (media quote 30.00).

—————————————————————–

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top