La quota vincente
Notizie dal Mondo

Colle, al via il secondo giorno di consultazioni: apre il Pd chiude il M5S. Soluzione ancora lontana

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si ricomincia. Al via il secondo giorno di consultazioni al Quirinale. È la giornata più importante in cui si susseguono i gruppi più consistenti in Parlamento. Serve una alleanza è il mantra quirinalizio e Pd, Forza Italia, Lega e M5S devono chiarire se è possibile. La delegazione dem, composta dal segretario reggente Maurizio Martina, dal presidente Matteo Orfini, e dai capigruppo del partito alla Camera e al Senato (rispettivamente, Graziano Delrio e Andrea Marcucci) alle 10 è entrata a piedi al Quirinale. Alle 11 il turno di Silvio Berlusconi e alle 12 di Matteo Salvini. Chiude Luigi Di Maio alle 16,30.

PD – Al termine del colloquio con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Martina ha spiegato: “L’esito elettorale per noi negativo non ci consente di formulare ipotesi di governo che ci riguardino”. Sembra invece che “l’avvio della legislatura ha fatto emergere una potenziale maggioranza”, con una sostanziale intesa tra centrodestra e Movimento 5 Stelle, i quali dovrebbero “dire chiaramente” in che direzione stanno andando, e “se sono in grado di avanzare un’ipotesi di governo praticabile”, “si facciano carico fino in fondo di una responsabilità – ha precisato Martina – Avvertiamo un atteggiamento figlio di un secondo tempo della campagna elettorale e diciamo a queste forze che il tempo della campagna elettorale è finito. Noi continueremo il nostro lavoro, in particolare con la lotta alla povertà”, proponendo una “estensione del reddito di inclusione, in questi mesi già praticato”, da preferire ad “altre soluzioni irrealistiche”. Si può anche pensare di lavorare ad un “assegno universale per le famiglie con figli”, soluzione che potrebbe integrare il reddito di inclusione, ha detto Martina. Il Pd ha quindi rappresentato al presidente alcuni temi essenziali per il futuro dell’Italia che “resteranno centrali nella nostra attività di minoranza parlamentare. Sono 4 grandi questioni: quella sociale, la lotta alle diseguaglianze, quella del risanamento della finanza pubblica, l’impegno europeista”, ha precisato Martina ribadendo che “il Pd eserciterà fino in fondo la sua funzione nell’attività di minoranza parlamentare. Anche da questa nuova funzione possiamo essere utili all’Italia ed essere un soggetto protagonista di questa fase nuova”.

LEGGI – Pd, Rossomando: “Non faremo opposizione senza contenuti, al Colle indicare priorità”

FORZA ITALIA – Alle 11 è arrivata al Colle la delegazione di Forza Italia, composta dal presidente Silvio Berlusconi e dalle capigruppo del partito alla Camera e al Senato (rispettivamente, Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top