La quota vincente
Notizie dal Mondo

Colombia, Papa: “Nessuno inganni e rubi speranza a giovani”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nessuno “vi inganni né vi rubi la speranza”. Questo il messaggio di Papa Francesco, arrivato ieri sera in Colombia per il suo 20esimo viaggio apostolico, incontrando un gruppo di giovani, alcuni provenienti da realtà di strada, di droga e di disagio, davanti alla Nunziatura di Bogotà.

Papa Francesco, partito ieri mattina da Roma alle ore 11.10, è atterrato alle 16.15 ore locali alla base aerea Catam dell’aeroporto di Bogotá. Al suo arrivo, il Papa è stato accolto dal presidente della Colombia, Juan Manuel Santos Calderón, e dalla consorte. Erano inoltre presenti autorità politiche e civili, alcuni vescovi colombiani, il nunzio apostolico Ettore Balestrero e un gruppo di fedeli di circa mille persone.

Bergoglio ha ricevuto il saluto di alcuni bambini: tra loro Emmanuel, figlio di Clara Rojas, oggi parlamentare, sequestrata nel 2002 e ostaggio per anni delle Farc nella selva colombiana, dov’è nato il piccolo, che ha offerto al pontefice una colomba in porcellana bianca. Dopo l’esecuzione degli inni e gli onori militari, ha avuto luogo la presentazione delle rispettive delegazioni. Quindi il presidente e la consorte hanno accompagnato il Papa alla papamobile mentre venivano eseguite danze folkloristiche.

Il Pontefice ha salutato affettuosamente un gruppo di malati e disabili, soprattutto bambini, ma anche civili e militari, vittime del conflitto. Al termine della cerimonia di benvenuto il Santo Padre si è trasferito in auto alla Nunziatura apostolica di Bogotá, salutato da centinaia di migliaia di persone lungo il percorso di 15 km. Bergoglio, accompagnato dal cardinale Rubén Salazar Gómez, arcivescovo di Bogotá e presidente del Consiglio episcopale latinoamericano, all’esterno della rappresentanza diplomatica della Santa Sede è stato accolto da un gruppo di fedeli che hanno eseguito canti e danze tradizionali.

Qui il messaggio ai giovani a non perdere mai la gioia e che nessuno “vi inganni né vi rubi la speranza”. Poi si è recato nella cappella dove si trovava riunito il personale della Nunziatura, ha portato un omaggio floreale alla Madonna e infine è entrato nella Nunziatura. L’arrivo di Papa Francesco è salutato con grande favore dalla presidenza e dal popolo colombiani e Santos, in una dichiarazione in sala stampa a fine giornata, ha mostrato di raccogliere il messaggio del Pontefice evidenziando che questo è il “momento di costruire la pace”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top