La quota vincente
Calcio

La Colombia ritrova sulla sua strada l’Africa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo il rotondo 3-0 sulla Grecia la Colombia punta ad allungare ancora contro la Costa d’Avorio e a chiudere immediatamente il discorso qualificazione in quella che sarà la prima sfida in senso assoluto tra le due squadre. Non si tratta tuttavia del primo match tra la squadra colombiane e delle avversarie africane: nel 1990 in Italia il Camerun vinse 2-1 (partita storica, ne parleremo dopo) mentre nel 1998 la Colombia batté la Tunisia per 2-1.

Si parla molto di questo mondiale dei record ma uno dei record più interessanti riguarda quello che a oggi è il portiere di riserva della Colombia, Faryd Mondragon che dopodomani festeggerà 43 anni e che giocando anche solo un minuto potrebbe diventare il più ‘vecchio’ atleta coinvolto nella fase finale di un Mondiale dopo Roger Milla, il più famoso tra i giocatori camerunensi, forse tra i giocatori africani di sempre.

Mondragon tiene moltissimo a questo record ma tiene di più alla qualificazione al secondo turno della sua squadra per cui al momento se ne sta buono buono in panchina in attesa che arrivi la vittoria contro la Costa d’Avorio, che passi il suo compleanno e che magari ci sia spazio tra i pali anche solo per pochi minuti anche per lui. Sarebbe il coronamento di una carriera comunque straordinaria visto che in quella partita del 1998 contro la Tunisia il titolare era proprio lui.

La Colomba anche battendo la Costa d’Avorio non sarà comunque certa del passaggio di turno: dovrà infatti aspettare il risultato della sfida tra Giappone e Grecia. Ai sudamericani serve un pareggio o una vittoria degli ellenici che hanno già battuto e sui quali sarebbero in vantaggio nell’ambito degli scontri diretti. Se la Colombia ha una vittoria e una sconfitta contro le squadre africane, gli elefanti hanno sempre perso quando hanno affrontato squadre latinoamericane: 2-1 contro l’Argentina nel 2006 and 3-1 contro il Brazil nel 2010. Tutta la Colombia attende con ansia una serata che potrebbe risultare storica visto che solo una volta nelle quattro precedenti presenze alla fase finale del Mondiale, i Cafeteros sono riusciti a passare alla seconda fase. Accadde proprio in Italia quando furono battuti dal Camerun e da due reti di Milla nei tempi supplementari: risultato finale 2-1. Quando si parla di corsi e ricorsi…

[better_feeds proceeding=”Colombia – Costa D’Avorio” description=”Goal/no goal”]15558124,15558125[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top