La quota vincente
Notizie dal Mondo

Comitato sicurezza con Antimafia a Ostia. Ballottaggio blindato

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Rimettere al centro la sicurezza e dimostrare che lo Stato c’è. Con questo obbiettivo il prefetto di Roma, Paola Basilone, ha convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a Ostia anche e soprattutto in vista del ballottaggio del 19 novembre. Quella iniziata stamattina al X Municipio di Roma è però una riunione ‘straordinaria’, visto che al tavolo parteciperanno oltre ai protagonisti consueti, come la sindaca di Roma, Virginia Raggi, anche il ministro dell’Interno, Marco Minniti, il commissario straordinario di Ostia, Domenico Vulpiani, e un rappresentante della Procura Distrettuale Antimafia.

La riunione, spiega la prefettura, servirà a “modulare il sistema di controllo del territorio” anche alla luce dell’aggressione da parte di Roberto Spada nei confronti di un giornalista e del suo operatore. Intanto l’avvocato di Spada ha fatto ricorso presso il tribunale del riesame per ottenere la scarcerazione del suo assistito. Il 42enne fratello del boss Carmine, che ha aggredito a Ostia due giornalisti della Rai durante un’intervista, è in carcere, a Regina Coeli, da giovedì scorso con l’accusa di violenza privata aggravata dal metodo mafioso.

I fatti al centro dell’indagine risalgono a martedì quando il giornalista Daniele Piervincenzi e il cameraman Edoardo Anselmi sono stati aggrediti da Spada mentre stavano realizzando un’intervista a Ostia sui rapporti tra il clan Spada e CasaPound. Spada ha sferrato una testata all’intervistatore fratturandogli il setto nasale e subito dopo ha inseguito i due giovani insieme a un secondo uomo, colpendoli con un bastone, tanto da provocare un trauma cranico al cameraman. Tutto è successo davanti ad almeno una decina di testimoni che di fronte alla violenza fisica agli insulti e alle minacce dei due aggressori (“non vi fate più vedere qui! Vi prendo la macchina e vedi che non la trovi più!”) non hanno prestato alcun soccorso e anzi hanno inveito contro le vittime urlando loro: “Andate via, qui non ci dovevate venire!”. L’aggravante del metodo mafioso deriva secondo gli inquirenti dal contesto nel quale l’aggressione è avvenuta e, soprattutto, dalla platealità con la quale Spada ha voluto dare una prova di forza sul ‘suo’ territorio, davanti agli abitanti del quartiere.

E Ostia si prepara a tornare alle urne con la sfida tra Giuliana Di Pillo del Movimento Cinque Stelle, e Monica Picca del centrodestra. Sarà un ballottaggo blindato con polizia, carabinieri e militari a presidiare i seggi.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top