La quota vincente
Notizie dal Mondo

Conte-Inter sempre più vicini. Allegri-Juve: giorno della verità

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una figura aleggia da mesi sul calcio italiano: è quella di Antonio Conte, reduce da un anno sabbatico dopo l’addio al Chelsea e promesso sposo dell’Inter, forse anche della Juve, non più della Roma. Una presenza ingombrante, quella dell’ex ct della Nazionale, che nel corso di una serie di interviste a vari media e trasmissioni tv non si è mai sbilanciato sulla sua prossima destinazione anche se ha seminato indizi vari a partire dal quel “60% di possibilità” di tornare ad allenare in Italia. Voci che per settimane, anzi mesi, si rincorrono su un suo possibile approdo all’Inter o un clamoroso ritorno alla Juve. Fece rumore mesi fa una passeggiata dell’allenatore salentino in pieno centro a Milano, a pochi metri dalla sede nerazzurra. Così come ha fatto parlare la sua presenza assidua a Torino nei giorni scorsi, avvistato in vari bar e ristoranti della città.

Ma dove allenerà Conte il prossimo anno? Ormai tutti gli indizi sembrano portare all’Inter, dove l’ad Beppe Marotta sembra deciso sempre di più a ricreare lo stesso sodalizio vincente della Juventus. L’Inter però è ancora in corsa per l’obiettivo minimo stagionale, la qualificazione alla Champions League, e le continue voci sul futuro allenatore rischiano di destabilizzare un ambiente che nel corso della stagione è già stato alle prese con un caso come quello di Mauro Icardi. E’ per questo che lunedì sera, prima di Inter-Chievo, Marotta non ha nascosto un certo fastidio sul discorso allenatore difendendo Spalletti: “Va riconosciuto in modo molto esplicito e chiaro, il lavoro che ha fatto”.

Dal canto suo il tecnico di Certaldo sembra ormai rassegnato a un divorzio (con tanto di lauta buonauscita, ndr) nonostante la qualificazione alla prossima Champions League. Spalletti che nelle sue ultime uscite in conferenza stampa o ai microfoni non ha nascosto un certo nervosismo quando si parla dell’argomento futuro. “Marotta è giusto che vada a cercare il meglio per l’Inter, ma poi si vede che c’è una disparità di trattamento rispetto ad alcune situazioni. C’è disparità e si è cattivi e offensivi nel modo di fare”, ha detto Spalletti. Qualche giorno prima il tecnico si era addirittura lanciato in citazioni cinematografiche. “Se giornali così importanti stanno scrivendo da mesi che non sarò qui la prossima stagione è perché hanno i loro buoni ‘Robert Redford’ motivi”, con chiaro riferimento a qualche possibile ‘gola profonda’ in società.

Ma se in casa Inter la situazione è delicata, ancora di più lo è in casa Juve dove nella giornata di mercoledì dovrebbe andare in scena l’attesissimo confronto fra Massimiliano Allegri e il presidente Andrea Agnelli. Anche per la panchina bianconera da settimane si è parlato di un possibile ritorno di Conte, che solo di fronte alla prospettiva di poter ‘tornare a casa’ potrebbe all’ultimo momento voltare la spalle all’Inter. “E meno male che si fa solo un nome”, aveva sbottato qualche giorno fa Allegri nel corso di una conferenza stampa a conferma di un momento un po’ così nei rapporti anche con la società. “‘Chi vivrà vedrà’, uso un detto di mio figlio, aspettiamo”, aveva detto Pavel Nedved, vicepresidente bianconero, qualche giorno fa. Frasi a cui Allegri ha replicato: “E’ stato bravo a mettere un altro argomento di spunto per i prossimi 3-4 giorni finché non parlo con il presidente”. Ecco, il giorno è arrivato e l’impressione è che mercoledì fra Allegri e la Juve o si ripartirà con rinnovato entusiasmo e unità di intenti o sarà addio.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top