La quota vincente
Notizie dal Mondo

Contratto Lega-M5S fa tremare la Borsa: Milano chiude in forte calo, sale lo spread

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Le tensioni politiche hanno pesato oggi su Piazza Affari risultata la peggiore tra le Borse continentali. L’indice Ftse Mib ha ceduto il 2,32% a 23.734 punti. A deprimere l’azionario italiano sono gli ultimi sviluppi politici. Se da un lato il leader della Lega, Matteo Salvini ha definito ormai prossimo l’accordo di governo con il M5S, dall’altro sono lievitate le preoccupazioni tra gli investitori circa l’atteggiamento verso l’Europa che terrebbe il nuovo governo. Una prima bozza di contratto di governo tra Lega e M5S, citata dall’Huffington Post, prevedeva anche norme anti-euro e la richiesta della cancellazione dei circa 250 miliardi di euro di Btp acquistati dalla Bce nell’ambito del quantitative easing.

Tra i peggiori titoli di giornata sul Ftse Mib figurano le banche che hanno pagato il marcato allargamento dello spread Btp-Bund, che chiude in forte rialzo a 151 punti base. Banco Bpm (-5,32%) la peggiore. Calo del 4,72% per Unicredit, mentre Intesa Sanpaolo ha limitato i cali a circa 2,5 punti percentuali.

Tra i titoli a salvarsi spicca il rally di Saipem (+12,23%). Il titolo della società di servizi petroliferi è stata promossa oggi a outperform da Bernstein con target price molto aggressivo a 6,6 euro, con un potenziale upside dell’89% rispetto alla chiusura della vigilia. Nel settore oil prova convincente anche per Tenaris (+1,84%).

Dopo un avvio di giornata positivo è invece andata a chiudere in forte affanno Mediaset (-5,28%). Il Biscione ha riportato un primo trimestre 2018 debole con ricavi per 860,6 milioni, in calo del 3,2% rispetto agli 889,3 milioni realizzati nel pari periodo 2017. Il risultato operativo segna invece un calo del 25% a 53,9 milioni.

Vendite su Tim (-4,09% a 0,773 euro) scivolata ai minimi a circa un mese. Oggi il cda della maggiore tlc italiana è chiamato all’approvazione dei conti del primo trimestre 2018 (i risultati verranno resi noti domani mattina). I conti trimestrali potrebbero riservare il primo calo dell’ebitda dal secondo trimestre 2016.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top