Notte ricchissima in Copa Libertadores, tra mercoledì e giovedì sono infatti in programma la bellezza di sei match. Match che mandano in soffitta la fase a gironi: è tempo di verdetti. Si decolla dall’Ecuador alle ore 22:30 italiane, si atterra in Brasile dove, alle 3:00, prenderà il via il derby San Paolo-Corinthians. Ecco, partita per partita, l’analisi e i pronostici dei nostri esperti di quote.
Emelec-U. De Chile: ecuadoriani chiamati alla vittoria per sperare di passare il turno. Con il The Strongest a +2 bomber Bolanos e soci devono sperare in un favore da parte dell’Internacional capolista. Il primo step per evitare rimpianti è uno soltanto: battere il fanalino di coda del girone. In caso di successo dei boliviani a Porto Alegre sarebbe game over, un pari farebbe invece la fortuna della squadra di Guayaqil, avanti negli scontri diretti. Pronostico: 1.
Internacional-The Strongest: missione difficile, quasi impossibile per i boliviani, costretti a fare risultato per sperare di passare il turno. La vittoria dell’Emelec contro il fanalino di coda Universidad de Chile appare infatti piuttosto scontata. Sull’altro fronte D’Alessandro e soci potrebbero accontentarsi di un pareggio per passare da primi del girone ma la voglia di vendetta dopo il 3-1 di La Paz nel match di andata non è un fattore da sottovalutare. Pronostico: Segna gol squadra ospite.
Atletico Mineiro-Colo Colo: il gruppo 1 è pronto a regalare emozioni, non è da escludere che dopo l’ultimo turno tutte e quattro le squadre possano trovarsi a quota 9 punti. Quello tra brasiliani e cileni è forse il match più interessante. Dopo il 2-0 dell’andata a Jaime Valdes e soci basta il pari; Pratto e compagni sono invece costretti a portarsi a casa i tre punti. Pronostico: Over1,5.
Santa Fe-Atlas: match da dentro/fuori per i messicani che all’Estadio Nemesio Camacho daranno il tutto per tutto per centrare una vittoria che riaccenderebbe le speranze. Gli zorro di Guadalajara si getteranno in avanti a testa bassa dai primi minuti consci che i tre punti potrebbero non bastare: con una differenza reti di -3 serve infatti una goleada. Pronostico: Segna gol squadra ospite.
San Lorenzo-Danubio: come da pronostico il gruppo 2, il girone di ferro, è pronto a regalare emozioni sino alla fine. Classifica alla mano l’obiettivo dei campioni in carica, guidati dagli ex “italiani” Yepes e Barrientos, è quello di travolgere il fanalino di coda. Il pitu e soci non dovrebbero avere grandi difficoltà: gli uruguaiani, fermi a zero punti, in cinque partite hanno incassato la bellezza di quattordici reti. Pronostico: 1H.
San Paolo-Corinthians: il majestoso è pronto a vivere un nuovo capitolo, un capitolo che potrebbe rimanere nella storia dei derby brasiliani. Un successo del timao, certo del primo posto, e la contemporanea vittoria del San Lorenzo contro il Danubio eliminerebbero i tricolor. Pato riuscirà a vendicare il 2-0 dell’andata? Pronostico: 1X.
L’Europa League in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo domenica giovedì sera dalle ore 20:45. Non mancare!