La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coppa Italia, la Juve dei giovani non stecca: 4-0 alla Spal, ora l’Inter

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Questa volta non c’è bisogno dei titolarissimi e neanche dei tempi supplementari. Memore della lezione contro il Genoa, e forse anche delle vittime illustri di mezza Europa, dal Bayern Monaco al Real Madrid, nobili del grande calcio cadute in coppa contro squadre rispettivamente di seconda (Holstein Kiel) e terza divisione (CD Alcoyano), la Juventus non fa sconti alla matricola Spal, unica squadra di Serie B ad affacciarsi ai quarti di finale di Coppa Italia dopo l’impresa contro il Sassuolo. La Vecchia Signora cala il poker e si guadagna in semifinale il derby d’Italia contro l’Inter, che dalle parti di Torino sperano possa essere l’occasione per vendicare la pesante sconfitta di qualche settimana fa in campionato. Una gara che vale in posto in finale ma che potrebbe anche alterare i rapporti di forza di un campionato tiratissimo.

Nel 4-0 all’Allianz Stadium c’è il mix di giovani e giovanissimi (eccezion fatta per il veterano Buffon) mandato in campo da Andrea Pirlo, in parte per far rifiatare qualche big in vista dei numerosi impegni che attendono i bianconeri nelle prossime settimane, in parte per mettere in vetrina qualche gioiello della bottega della Continassa. Ecco quindi che dal 1′ tocca a Dragusin fare coppia con De Ligt e Demiral, mentre in mezzo al campo – direttamente dall’Under23 – le redini del gioco sono affidate a Fagioli. L’1-0 dopo un quarto d’ora di gioco porta però la firma nobile di Morata, su rigore concesso per uno sgambetto di Vicari su una folata di Rabiot, uno dei veterani un po’ appannati nell’ultimo periodo e in cerca di riscatto (al pari di Ramsey). Il vantaggio immediato spiana ulteriormente la strada ai padroni di casa, che infatti dopo la mezzora raddoppiano con un bolide da fuori area di Frabotta, uno dei talenti lanciati senza paura da Pirlo in prima squadra.

Gli emiliani non demeritano, anzi su una disattenzione di Demiral Floccari spaventa Buffon, con un tiro a lato di un soffio. L’organizzazione della Spal però vacilla nella ripresa, quando la girandola di cambi permette al ‘Maestro’ di schierare altri giovani (prima Di Pardo, poi Da Graca) e calciatori determinati a incidere. Sempre e comunque. Chiesa incarna perfettamente questo spirito e in poco più di 20′ a disposizione spacca la partita: prima scippa un pallone a Tomovic e serve a Kulusevski il più comodo degli appoggi per il 3-0, poi firma il poker a porta sguarnita dopo un tentativo di Da Graca. Con l’Inter, inevitabilmente, ci saranno altri interpreti, ma nel frattempo intanto la Vecchia Signora può sorridere. Con uno sguardo sereno al futuro.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top