La quota vincente
SPORT&NEWS

Coppa Italia, Sassuolo ko 2-1: Atalanta trova Napoli ai quarti

Marco Varnier 4 luglio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sarà l’Atalanta l’avversario del Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri di Gasperini superano per 2-1 il Sassuolo all’Atleti Azzurri d’Italia al termine di una gara dominata per 70 minuti, ma che nel finale ha rischiato di complicarsi. In vantaggio per 2-0 alle fina del primo tempo grazie alle reti di Cornelius e Toloi, l’Atalanta nella ripresa consente ai neroverdi emiliani di tornare in partita grazie ad un autogol sempre di Toloi. L’espulsione di Kurtic, poi, costringe i nerazzurri a stringenre i denti per portare a casa la qualificazione.

Buone indicazioni per Gasperini soprattutto da Cornelius e Orsolini, nelle file del Sassuolo invece proprio ‘le seconde linee’ hanno mancato l’appuntamento. Solo panchina per Berardi. Per entrambi gli allenatori è l’occasione per schierare giocatori che fin qui hanno trovato poco spazio. Gasperini schiera il suo prediletto 3-4-3 con Kurtic, Cornelius e Orsolini in attacco. Castagne e Gosens esterni, Haas e De Roon in mediana. In difesa Toloi, Bastoni e Mancini davanti al portiere Gollini. Iachini replica con un 4-3-3 con Pierini, Matri e Ragusa in attacco. A centrocampo Mazzitelli, Cassata e Frattesi. In difesa Acerbi, Cannavaro, Gazzola e Rogerio davanti a Pegolo.

Davanti a pochi spettatori, da segnalare anche uno striscione di protesta contro l’orario pomeridiano durante la settimana, Atalanta e Sassuolo si affrontano a viso aperto e con pochi tatticismi. De Roon da una parte e Matri dall’altra, sciupano due buone occasioni con altrettante conclusioni deboli. Al 16′ l’Atalanta passa: Cornelius va via sul filo del fuorigioco, entra in area e con un sinistro potente sul primo palo batte Pegolo. Non esente da colpe il portiere del Sassuolo, il tiro del centravanti nerazzurro era molto forte ma assolutamente alla sua portata.

La reazione della squadra di Iachini è sterile, per l’Atalanta è un gioco da ragazzi controllare il gioco e rendersi ancora pericolosa prima con un sinistro dal limite centrale di Haas parato dal portiere, poi con un sinistro da centro area di Orsolini che si infrange sul palo e ancora con una conclusione debole di Haas sventata da Pegolo. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 33′ con un colpo di testa di Toloi su calcio d’angolo, ancora una volta non perfetto il portiere neroverde. I nerazzurri legittimano il doppio vantaggio sfiorando anche il tris nel finale con una clamorosa traversa di Kurtic dalla distanza. Nella ripresa la musica non cambia, è sempre l’Atalanta a fare la partita con un ispirato Orsolini che si rende più volte pericoloso. Iachini prova a dare una scossa mandando in campo Magnanelli e Falcinelli, al posto di Cassata e Pierini.

Subito dopo l’ingresso anche di Politano al posto di Frattesi, i neroverdi accorciano le distanze grazie ad un autogol di Toloi che devia alle spalle del proprio portiere un cross basso dalla destra di Gazzola. Il Sassuolo inizia a crederci e sfiora anche il clamoroso pareggio con un sinistro al volo di Politano da ottima posizione, con palla di poco a lato. Nel finale i neroverdi ci provano con Falcinelli, ma l’Atalanta serra le fila in difesa e, nonostante l’espulsione di Kurtic, non concede più nulla portando a casa vittoria e qualificazione.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top