La quota vincente
Notizie dal Mondo

Corona, ex collaboratori rivelano: Soldi in nero a pioggia, come acqua minerale

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Quanti soldi in nero giravano nell’azienda di Fabrizio Corona? Tantissimi, impossibile quantificare. Il denaro entrava e usciva come acqua minerale“. Alehandro Cardia, ex collaboratore di Fabrizio Corona, cambia linea e, dopo aver testimoniato l’opposto davanti ai carabinieri, racconta di migliaia di euro in nero guadagnati dall’ex re dei paparazzi con a sua azienda, La Atena. La testimonianza in aula al processo milanese, che vede Corona e la sua collaboratrice Francesca Persi imputati per intestazione fittizia di beni, per i 2,6 milioni di euro in contanti nascosti nel controsoffitto di casa e in due cassette di sicurezza in Austria, tra molti “non ricordo” delinea il quadro di un giro di guadagni non dichiarati molto ampio.

“Io ero un procacciatore di affari”, ha raccontato Cardia davanti al tribunale di Milano, “portavo i clienti e prendevo una quota del 20 per cento. Ne ho portati almeno una trentina, ognuno pagava dai 2mila ai 7mila euro per farsi conoscere”. Soldi in cambio di foto con Corona, eventi, pubblicità e articoli sui giornali. Che per l’ex dipendente venivano pagati in larga parte in nero. “Davanti ai carabinieri ho detto di no perché avevo l’ansia, mi ero spaventato”, ha spiegato Cardia. Per la difesa di Corona, gli ingenti guadagni in nero del fotografo sarebbero la spiegazione per le somme nascoste in casa.

“Accompagnavo Corona nelle sue serata in giro per l’Italia e gli ho visto incassare parecchi soldi sottobanco. In una volta poteva prendere anche 20mila euro”, ha testimoniato in aula Mario Nicoli, ex autista di Fabrizio Corona e collaboratore nell’attività di ricerca di clienti per l’agenzia ‘La Atena’ dell’ex fotografo dei vip. “Gli trovavo nuovi clienti tra amici e contatti di Facebook”, ha raccontato. Titolari di negozi di abbigliamento, parrucchieri, proprietari di bar, che volevano farsi conoscere organizzando eventi a cui partecipava Corona. “Per le serate prendevamo tra i 1.000 e i 1.500 euro in contanti e ce li dividevamo al 50 per cento con Fabrizio”, ha dichiarato davanti al tribunale. Tra le feste a cui l’ex ‘re dei paparazzi’ avrebbe preso parte in cambio di somme in nero, ci sono “una serata a Termini Imerese”, altre “in diversi bar di Roma” e anche “una festa per un pubblico di signore in un ‘locale per milf’ a Verona”, occasione in cui “sicuramente l’incasso fu ingente e in contanti”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top