La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coronavirus: rallenta numero contagiati, ma ci sono 743 morti in più

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per il terzo giorno consecutivo rallenta il numero dei positivi al coronavirus in Italia. È quanto emerge dal bollettino quotidiano diffuso dal capo della Protezione Civile e commissario per l’emergenza Angelo Borrelli. Le persone attualmente contagiate sono complessivamente 54.030, cioè 3.612 in più rispetto a ieri. Torna a salire, invece, il numero dei decessi. Nelle ultime 24 ore sono morte 743 persone, un dato che fa salire il numero complessivo dei deceduti a 6820. È il secondo dato più alto dall’inizio dell’emergenza. Ieri i morti erano stati 601. I pazienti guariti sono 894, per un totale di 8326, mentre quelli attualmente in terapia intensiva sono 3396.

Borrelli: “Auguri a Guido Bertolaso”

“Vorrei fare un augurio particolare a Guido Bertolaso, che oggi è risultato positivo“, ha dichiarato il commissario per l’emergenza, Angelo Borrelli, durante la conferenza stampa alla Protezione civile.

Locatelli: “Misure contenimento fino al 3 aprile, poi si valuterà”

“Su qualche organo di informazione è apparsa la notizia che fa interpretare che le misure di contenimento del Covid-19 saranno prolungate fino alla fine di luglio. Assolutamente no: la durata delle misure di contenimento è il 3 di aprile e, nei giorni precedenti, verranno prese le decisioni del caso in funzione dell’evoluzione epidemiologica”. È quanto spiegato dal presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, che poi ha aggiunto: “I laboratori che sono in grado di fare diagnostica al 20 marzo sono stati aumentati al numero di 77 e c’è una valutazione in queste ore di approcci diagnostici sempre basati sull’identificazione del Rna virale per ridurre i tempi tecnici legati all’impiego del test tradizionale. Il Paese sta facendo il massimo”.

Locatelli: “Sanitari esempio generosità, nostro compito è tutelarli”

Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità ha trovato anche il tempo di ringraziare tutti gli operatori sanitari che stanno rischiando la propria vita per salvare quella di migliaia di cittadini. “Il pensiero è per tutti gli operatori sanitari che operano a contatto con i malati: sono un esempio straordinario della generosità di questo Paese. A loro va il mio più sentito ringraziamento. Il nostro compito è tutelarli nel miglior modo possibile, è al centro delle nostre priorità. Ma davvero grazie da parte di tutto il Paese”, ha dichiarato Locatelli. Poi la sottolineatura sulla sperimentazione dei farmaci che potrebbero aiutare a combattere il coronavirus. “La Cts di Aifa sta continuando in maniera assolutamente solerte a valutare tutte le proposte di possibili farmaci che arrivano e quanto è stato identificato. Abbiamo raggiunto delle tempistiche inimmaginabili se non si fosse identificato un percorso ad hoc. Avere un coordinamento nazionale è un punto di forza e non come qualcuno ha detto un freno”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top