La quota vincente
Notizie dal Mondo

Coronavirus, se #iorestoacasa lo sport lo faccio via social

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Palestre e piscine chiuse, niente zumba e crossifit, stop al calcetto, al paddle e alle partite di tennis. L’emergenza coronavirus ha costretto gli italiani a rivedere tutte le proprie abitudini, comprese quelle sportive: il divieto di assembramenti ha portato con sé la chiusura di tutte le strutture per l’attività fisica. E gli aficionados del workout ne soffrono. Ma è dal web che arriva la soluzione. Sui social e sulla rete spopolano infatti gli allenamenti alternativi, da fare rigorosamente dentro casa, al massimo sul balcone. Del resto basta poco, un tappetino, qualche semplice attrezzo – pesetti, elastici, magari un kettlebell – o anche nulla, le possibilità sono pressoché infinite. Il circuito delle palestre Virgin, per esempio, sta pubblicando sul suo profilo social dei video workout: step, corsa, funzionale, ma anche yoga, pilates, sessioni di addominali e di potenziamento.

 Anche il re dello street workout, Fabio Inka, inventore di Impacto training – allenamenti funzionali a corpo libero e all’aria aperta frequentatissimi a Roma, ma spesso anche in trasferta – sospese le lezioni quotidiane per rispetto delle nuove normative ha lanciato un’iniziativa simile: lezioni in streaming su Facebook, dove tutti i fedelissimi – ma non solo loro – possono collegarsi per allenarsi in compagnia, anche se virtuale. Funziona? La lezione di ieri ha ottenuto 11.060 visualizzazioni, quasi mille commenti. Anche le scuole di yoga si organizzano in tal senso: tappetino alla mano, in molti – come la milanese Spazio Garibaldi, nel cuore di Moscova -organizzano lezioni in streaming: per partecipare basta prenotarsi e pagare la singola lezione come in studio, con la garanzia di essere seguiti dagli insegnanti di sempre. Anche il DeRoseMethod, presente a Roma e Milano, sta organizzando sessioni online – private e non -dedicate agli allievi di sempre, ma non solo. Basta un pc, un tappetino, e la voglia di dedicarsi a se stessi. Ma scorrendo le pagine Facebook, Instagram, le possibilità sono tantissime: c’è lo yoga per i bambini, la lezione tutta incentrata sugli addominali, le sessioni di meditazione e le lezioni di ballo. L’unica accortezza è quella valida sempre: fidarsi solo di istruttori qualificati, ed evitare di strafare.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top