La quota vincente
Notizie dal Mondo

Cospito, scontri anarchici-polizia a Milano

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Scontri violentissimi a Milano tra le forze dell’ordine e gli anarchici che manifestano contro la detenzione al 41-bis di Alfredo Cospito. Quando il corteo, partito da Porta Ticinese nel pomeriggio con circa 200 persone, ha raggiunto Porta Romana, sono state fatte delle barricate con dei bidoni della spazzatura e la polizia in tenuta antisommossa ha caricato diverse volte i manifestanti, che a loro volta hanno cercato di sfondare i cordoni. Secondo quanto si apprende ci sarebbero anche dei feriti. I manifestanti hanno lanciato anche petardi e bombe carta.

Il corteo in sostegno del detenuto anarchico in sciopero della fame da più di 100 giorni si è aperto con gli striscioni “Le trattative con la mafia le fa lo stato” e “Contro il 41 bis per un mondo senza galere, libertà per tutti e tutte”. Prima dell’inizio della mobilitazione, gli anarchici hanno spiegato: “In un periodo storico dove crisi ambientale, economiche, belliche si susseguono senza soluzione di continuità, allo Stato non resta che schiacciare ogni forma di dissenso, di proposta di un mondo alternativo. Il coraggio e la determinazione di Alfredo ci hanno fornito uno slancio per uscire dall’angolo in cui ci vorrebbero chiudere con la repressione, ora sta noi fare eco e rilanciare la sua lotta scendendo in strada per compiere dei passi avanti contro lo Stato, contro ogni forma di repressione, di galere, contro ogni sfruttamento, per la libertà. Fuori Alfredo dal 41 bis“. 

Con l’avanzare del corteo è poi aumentata progressivamente la tensione. Prima il lancio di fumogeni e gavettoni verso i giornalisti che seguivano la manifestazione, poi gli anarchici alla testa del gruppo si sono messi dei caschi in testa. I negozi su viale Col di Lana, nei pressi dell’Università Bocconi, hanno chiuso le serrande, mentre su viale Bligny è stata danneggiata la vetrina della banca Credit Agricole. Poi gli scontri con la polizia. 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top