La quota vincente
Notizie dal Mondo

Covid: 20.677 contagi e 120 morti. Speranza: “Pandemia è ancora una sfida”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

(LaPresse) Il tasso di positività al Covid-19 cala al 2,7%. Però i morti sono ancora tanti, troppi. Centoventi in 24 ore, come non si vedevano dal maggio scorso e anche gli ingressi in ospedale crescono, 212 da ieri nei reparti ordinari e 7 in più in terapia intensiva. Sono 20.677 nuovi casi di contagio, su 776.363 tamponi molecolari e antigenici effettuati.

Il ministro Speranza: “Il Covid è ancora una sfida”

Il Covid è ancora una sfida“, lo dimostrano i numeri “in crescita non solo in diversi Paesi d’Europa, ma anche nelle nostre regioni”, dice il ministro della Salute, Roberto Speranza. Quelli delle vaccinazioni, però, sono “molto incoraggianti”. Ieri le somministrazioni sono state mezzo milione, oltre le 100 milioni di dosi in totale. Molto bene anche le prenotazioni anche per i più piccoli, che si sono aperte ieri.

Nonostante l’ondata di contagi non si fermi, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri si dice “convinto” che difficilmente si arriverà a stabilire nuovi lockdown: “la circolazione del virus attuale non è paragonabile a quella di un anno fa. Abbiamo ricoveri in risalita, ma contenuta. Guardando l’andamento del virus, siamo molto lontani dal vedere zone rosse”.

Green pass, Sileri: “Noi primi in Europa su possibilità di revoca in quarantena”

Quanto al bug sui controlli del green pass per i ‘furbetti’ della quarantena, il ministero promette di risolverli a breve. “Noi saremo i primi in Europa che avranno la possibilità di revoca del certificato verde”, assicura Sileri. “Il Garante della Privacy ha dato l’ok oggi, quindi nel prossimo Dpcm arriverà a conclusione questa possibilità di poter negare e sospendere il green pass se si è in quarantena”.

Nel pomeriggio, Speranza visita l’ ‘hub degli invisibili’ della Comunità di Sant’Egidio, nel complesso del San Gallicano a Roma. Dall’inizio di luglio, nella struttura sono state somministrate circa 14mila dosi di vaccino e a 10mila persone che, per fragilità, isolamento o anche problemi burocratici, rischiavano di restare fuori dalla campagna vaccinale. “Non sono più invisibili – dice – ma riacquisiscono uno dei diritti più importanti, che è quello alla salute”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top