La quota vincente
Notizie dal Mondo

Covid, decessi mai così bassi da ottobre ma tornano a salire le terapie intensive

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mentre l’Italia si tinge sempre più di giallo, i dati sull’andamento dell’epidemia da Covid-19 continuano a restituire un quadro in chiaroscuro. I nuovi casi sono 9.148, in calo rispetto ai 12.965 di sabato, ma a fronte di un brusco calo nei tamponi effettuati, 191.330 in meno: 156.872 contro 378.202. Tanto che il tasso di positività risale, passando dal 3,4% al 5,8%. E se da una parte i decessi scendono a 144, segnando il minimo dal 26 ottobre, quando ce ne furono 141, dall’altra era dal 12 aprile che non si registrava un aumento dei ricoveri in terapia intensiva per il Covid. Salgono a 2524 (+2), mentre quelli nei reparti ordinari scendono a 18.345 (-36). Sempre più persone vengono dimesse o guariscono, +8.637, ma crescono per contro gli attualmente positivi, +364, per un totale di quasi 431mila. Campania e Lombardia restano le regioni con il maggior numero di nuovi casi.

Il primo weekend di ‘libertà’ è stato in parte frenato dal maltempo su una grossa fetta della penisola, ma i controlli di polizia del Primo maggio sulle misure anti Covid-19 sembrano far emergere un allentamento nel rispetto delle restrizioni: sono state effettuate verifiche su 93.096 persone e 1.965 sono state sanzionate, quasi il doppio rispetto alle 1.052 di sabato, 177 quelle denunciate (contro le 30 del giorno prima). Controllati anche 12.960 tra attività ed esercizi commerciali, con 90 titolari sanzionati e 39 chiusure.

Con i cambi di ‘colore’ disposti dal ministero della Salute in seguito all’ultimo monitoraggio, da oggi la Valle d’Aosta è l’unica regione in rosso, mentre torna arancione la Sardegna, dello stesso colore di Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Il resto dell’Italia è in giallo. Tornano così in classe almeno 7,7 milioni di studenti, cioè il 90% dei ragazzi, secondo le stime di Tuttoscuola: il numero di alunni in presenza per tutti gli ordini sarà compreso in una forbice tra quasi 7,7 e oltre 8,5 milioni.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top