La quota vincente
Notizie dal Mondo

Covid, gestori discoteche martedì in piazza con musica. Costa: “Basta attese”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Con l’Italia tutta in zona bianca, un italiano su tre immunizzato e oltre 50 milioni di dosi anti-Covid somministrate, il Paese prova a ripartire. Ma i timori restano e la paura della variante Delta pesa sulle scelte del Governo, che dopo il protocollo stilato dal Cts per la riapertura delle discoteche, ancora non ha deciso la data.

Per il via libera ai locali da ballo preme parte della maggioranza e dal Ministero della Salute, il sottosegretario Andrea Costa invita ad una decisione rapida: “Nel momento in cui il Cts si è assunto la responsabilità di individuare delle regole per riaprire in sicurezza – spiega, contattato da LaPresse -, la politica si deve assumere la responsabilità di individuare una data e di dare certezza a un settore che ancora oggi vive in un clima di incertezza”. “Non c’è più tempo da perdere – è convinto Costa -. Ora ci sono le condizioni per dare una risposta e ritengo che la data del 10-11 luglio sia non solo possibile ma opportuna, congrua e ragionevole”.

La rabbia dei gestori: “Pronti a scendere in piazza”

Dal canto loro, i gestori dei locali non sono più disposti ad aspettare in silenzio e annunciano manifestazioni con musica e balli davanti al Parlamento:”A questo punto siamo pronti a scendere in piazza e ad alzare il volume, perché il governo, che sembra sordo, ci ascolti – dice Maurizio Pasca, presidente Silb-Fipe -: martedì saremo a Roma davanti alla piazza del Parlamento per farci sentire”. “I ristori che abbiamo avuto sono delle mance rispetto alle perdite che abbiamo registrato – attacca Pasca -. Non possiamo veder fallire le nostre aziende per quelli che sono dei pregiudizi”.

La variante Delta e la valanga di contagi già accertati in Europa, tra i giovani in vacanza, frenano la decisione sul via libera a un settore che è più a rischio di altri. Meglio aspettare nuovi dati sulla curva dei contagi e “mettere sulla bilancia costi e benefici”, evidenzia il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, secondo il quale è necessario aprire in sicurezza e con protocolli rigidi. C’è ancora da attendere dunque, e anche se le regole per la ripartenza delle discoteche sono pronte, la data ancora manca. Quando verrà decisa, secondo le indicazioni del Cts, si potrà ballare solo all’aperto, esclusivamente in zona bianca, e in locali con capienza contingentata al 50%. Per accedere sarà necessario il ‘Green pass’ (certificato vaccinale, guarigione dal Covid o tampone negativo nelle 48 ore precedenti) e a questo verrà affiancato il tracciamento dei clienti, e la misurazione della temperatura all’ingresso.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top