La quota vincente
Notizie dal Mondo

Covid: nuovo record negativo, oltre 28mila casi. Figliuolo annuncia altre 5 milioni di dosi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nuovo traguardo negativo nei casi di covid. Nelle ultime 24 ore, infatti, si è raggiunta la quota di 28.632 nuove infezioni. Solo ieri si guardava con preoccupazione alle 26.109 diagnosi, ma in una manciata di ore la situazione è peggiorata significativamente. Per rendere l’idea, per ritrovare un corrispettivo ai numeri raggiunti oggi bisogna fare un balzo al novembre 2020, in piena pandemia. Crescono anche le terapie intensive (+6) e i ricoveri in area medica (+182). I morti oggi sono stati 120, ieri 123.

Figliuolo annuncia l’arrivo di altre 5 milioni di dosi

La struttura commissariale corre ai ripari annunciando nella giornata più nera l’arrivo di “altre 5 milioni” di dosi di vaccino che vanno ad aggiungersi a quelle già confermate. “La macchina organizzativa c’è e sta andando avanti”, scandisce il generale Francesco Paolo Figliuolo.

Il virus non accenna a placarsi, anzi. Complice la stagione invernale che, inevitabilmente, favorisce la trasmissione per via della maggior permanenza negli ambienti chiusi, i casi aumentano ogni giorno. E se il dato delle ultime 24 ore è allarmante, non lo è meno quello che emerge dal monitoraggio settimanale della cabina di regia del ministero della Salute. “Per l’ottava settimana consecutiva abbiamo un aumento generalizzato nel numero di nuovi casi, l’incidenza a livello nazionale ormai sta raggiungendo i 250 per 100mila abitanti in 7 giorni e i tassi di incidenza più elevati riguardano le età più giovani sotto i 19 anni e quelle tra i 30 e i 49″, è la sintesi del monitoraggio settimanale di Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di Sanità e portavoce del Comitato Tecnico Scientifico.

L’Rt in quasi tutte le Regioni è sopra il valore di 1. “E questo è un trend che dobbiamo cercare di invertire”, ammonisce Brusaferro, perché si traduce “inevitabilmente” in “un aumento del numero di nuovi casi sia per quanto riguarda le infezioni sia per quanto riguarda le ospedalizzazioni”.

Tra le corsie d’ospedale, infatti, i malati di covid occupano il 12,1% dei posti di area medica e il 9,6% di quelli di terapia intensiva. Percentuali che, a livello nazionale, sono “di poco al di sotto della soglia critica “, avverte Gianni Rezza, direttore Generale della Prevenzione del ministero della Salute. “Con questo andamento attuale più Regioni potrebbero arrivare a una occupazione di posti letto significativa entro 4 settimane”, sottolinea anche Brusaferro.

In questo scenario drammatico, arriva notizia che potrebbe sbarcare in Italia la “pillola anti-covid” della Pfizer che, come annunciato da Guido Rasi, consulente del generale Francesco Paolo Figliuolo, “sembra molto utile”. A giorni “arriverà il via libera e probabilmente la disponibilità ai primi di gennaio”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top