La quota vincente
Notizie dal Mondo

Croazia-Marocco 2-1, balcanici terzi a Qatar 2022

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La Croazia si prende il terzo posto, al Marocco resta la consapevolezza di esser entrato comunque nella storia. La ‘finalina’ del Mondiale in Qatar sorride alla squadra di Dalic, che si impone con merito 2-1 in una partita divertente soprattutto nel primo tempo. Anche perché nella ripresa la stanchezza e le fatiche dei Leoni dell’Atlante dopo un cammino incredibile si sono fatte sentire tutte di colpo di fronte a una Croazia che ha avuto vita facile nel gestire il risultato maturato nei primi 45 minuti, sprecando in più di un’occasione il tris che avrebbe chiuso i giochi.

La selezione africana esce battuta ma comunque a testa altissima. Perché anche contro una ‘nobile’ come la Croazia ha confermato di non essere arrivata in semifinale per caso, mostrando una buona solidità difensiva e la capacità di saper far male in contropiede, in particolare sull’out destro grazie alle fiammate e al talento cristallino di Hakimi e Ziyech. La partita si accende fin da subito, per merito del botta e risposta iniziale: Gvardiol finalizza al 7′ in tuffo uno schema su calcio da fermo raccogliendo la sponda di Perisic, due minuti più tardi Dari, sempre di testa e sugli sviluppi di una punizione, rimette le cose in equilibrio approfittando di una piccola incertezza di Livakovic. La gara è intensa e piacevole, complice l’importanza relativa della posta in palio. Kramaric di testa fa il solletico a Bounou, che rischia poco dopo sulla conclusione velenosa da fuori area di Modric, salvandosi con il brivido. Dalla parte opposta al 29′ break di Hakimi e cross per En Nesyri, che si muove in anticipo e manca l’intervento di testa a posta sguarnita. Prima dell’intervallo, la Croazia si riporta avanti. Dopo una palla persa in uscita dalla squadra di Regragui, Livaja serve sull’out sinistro Orsic, che di prima si inventa un tiro a giro da posizione defilata che scavalca il portiere, accarezza il palo interno e finisce in rete.

Nella ripresa ancora Orsic dà l’illusione del gol con un tiro sporcato da un avversario che finisce sull’esterno della rete. In una ripresa caratterizzata da numerose interruzioni dovute a problemi fisici e acciacchi vari la Croazia ‘addormenta’ il match ma non riesce a chiuderlo, soprattutto con un diagonale di Kovacic a lato. Il Marocco comunque non molla fino alla fine e sfiora il nuovo pareggio in due occasioni con En Nesyri, che prima viene murato dall’uscita provvidenziale di Livakovic, poi – nell’ultimo minuto di recupero – impatta male di testa sul cross dalla sinistra di Attiat-Allah. Il 2-2 non arriva, ma la Coppa del Mondo del Marocco resta comunque da ricordare con il sorriso.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top