Il Palermo di Iachini il 26 dicembre è riuscito a riconquistare la vetta che adesso bisogna pensare di mantenere visto il complicato match di domani con il Crotone che dopo 20 turni di campionato è quinto in classifica.
I calabresi hanno svolto finora un ottimo campionato e sicuramente gran parte del merito va alla società che nel corso degli anni ha saputo dare una certa stabilità a tutto l’ambiente assicurandosi giocatori di assoluto avvenire. Tra questi Gomis, Prestia, Mazzotta, Crisetig ma soprattutto Federico Bernarderschi, giovane punta in prestito dalla Fiorentina nonché attuale miglior finalizzatore della squadra rossoblu.
In occasione del match contro il Palermo, il tecnico dei rossoblu dovrà fare a meno dello squalificato Del Prete, ma ritrova De Giorgio assente a Trapani. L’undici titolare dovrebbe essere comunque composto da Gomis tra i pali con Ligi e Cremonesi difensori centrali. Abruzzese agirà poi come terzino destro, mentre Mazzotta spingerà sul versante opposto. A centrocampo Cataldi si contenderà la maglia da titolare con Matute, prticamente certe le presenze di Bidaoui e soprattutto di Crisetig, regista di assoluta importanza e dal sicuro avvenire. In avanti, infine, il tridente sarà composto quasi sicuramente da Dezi, Bernardeschi e uno tra Ishak e Pettinari, con il secondo leggermente favorito.
La partita ha tutte le carte in regola per essere definita un “Big Match”, il Palermo quest’anno sembra essere molto competitivo, in corsa per essere la candidata più probabile per la promozione in Serie A. Su venti partite disputate ne ha vinte 11 e perse 5 con 31 gol messi a segno e 16 subiti. I rosa guidati da Iachini sono leggermente favoriti in questo incontro e non perderanno tempo per portare a casa i tre punti necessari per distaccare le inseguitrici.
[better_feeds proceeding=”Crotone – Palermo” description=”Esito finale 1X2″]11081446,11081447,11081448[/better_feeds]
