La quota vincente
Notizie dal Mondo

Da Mrs Caesars Pizza a Serena Williams e Rihanna. Ecco le donne più ricche d’America

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sono intraprendenti, si sono fatte da sè e tutte insieme raggiungono la cifra di 81,3 miliardi di dollari. Sono le protagoniste della classifica delle ‘America’s richest self-made women’, le donne più ricche d’America, stilata da Forbes per il 2019. Il patrimonio minimo (si fa per dire) per accedere alla prestigiosa lista è di 225 milioni e non ci sono limiti d’età, si va dai 21 ai 92 anni.

Sono sempre di più le business women a stelle e strisce, tant’è vero che la rivista ha dovuto fare spazio e ampliare la lista portandola a ben 80 posizioni, un terzo in più del 2018: quasi la metà di loro (37) vive in California, mentre 9 hanno scelto New York, 16 sono nate fuori dagli Stati Uniti in Paesi che vanno dalla Birmania alle Barbados

Barbados’ singer Rihanna poses during a promotionnal event of her brand Fenty in Paris on May 22, 2019. (Photo by Martin BUREAU / AFP)

. In quest’ultima edizione, poi, il numero delle miliardarie è salito a 25, una in più dello scorso anno.

 

Tra collezioni di abbigliamento, linee di trucco, prodotti hi-tech e aziende di vari settori, gli ambiti in cui le donne dimostrano essere sempre più competitive sono svariati. Salda in prima posizione per il secondo anno consecutivo troviamo Diane Hendricks, 72enne della Abc Supply, importante società americana di fornitura di coperture per edifici. Il suo patrimonio al momento ammonta a 7 miliardi, 2,1 in più rispetto allo scorso anno grazie a vendite record di 10,5 miliardi.

Medaglia d’argento per Meg Whitman, 62enne al momento amministratrice delegata di New Tv, dopo essere stata alla guida di Ebay e Hewlett Packard, che totalizza 3,8 miliardi. Al terzo posto, l’86enne Marian Ilitch, co-fondatrice di Little Caesars Pizza con 3,7 miliardi. Tra le new entry, la campionessa di tennis Serena Williams che infrange un nuovo record: è infatti la prima atleta in assoluto a entrare nella classifica di Forbes (all’ultimo posto ma è comunque una conquista) con una fortuna stimata in 225 milioni di dollari. La tennista, che negli ultimi 5 anni ha investito in ben 34 business, si dimostra sempre più determinata: “Voglio essere parte della struttura. Voglio essere il marchio invece di essere solo il volto”, ha dichiarato alla rivista.

Per quanto riguarda lo star system, la conduttrice tv Oprah Winfrey si classifica al decimo posto con 2,6 miliardi. Kylie Jenner al numero 23 con 1 miliardo, ricavato dal successo anche nel mondo della cosmesi, mentre la pop star Rihanna, occupa la posizione n. 37 e si afferma come la musicista donna più ricca del mondo con un patrimonio di 600 milioni di dollari (quello di Madonna, per intenderci, ammonta a 570 milioni).

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top