La quota vincente
Notizie dal Mondo

Da Muraro a Minenna: la giunta Raggi perde pezzi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il suo percorso è iniziato in salita. Prima nell’occhio del ciclone delle correnti interne del Movimento Cinque Stelle, poi sotto la pressione delle opposizioni. E’ l’ennesima tegola quella di oggi che si abbatte sulla giunta del sindaco di Roma, Virginia Raggi. Con una nota, questa notte, l’assessore all’Ambiente Paola Muraro si è dimessa e il primo cittadino ha prese le sue deleghe. La Muraro è stata da sempre oggetto di aspre discussioni all’interno del Movimento. Ma per Raggi questo è solo l’ultimo, in ordine di tempo, nodo da sciogliere e da risolvere da quando ha messo piede in Campidoglio.

IL NODO DEL BILANCIO – La prima vera grande questione Raggi l’ha avuta con l’assessorato al Bilancio. Marcello Minenna, economista e professore alla Bocconi, lascia l’incarico il primo settembre per solidarietà con Carla Raineri, di cui aveva sostenuto la corsa a capo di gabinetto. Nello stesso giorno danno le dimissioni anche il dg Atac Marco Rettighieri e l’amministratore unico Armando Brandolese. Successivamente si fa il nome di Raffaele De Dominicis. Magistrato in pensione, non fa nemmeno n tempo a insediarsi che è costretto a lasciare perché indagato per abuso d’ufficio. Il 30 settembre si scioglie il rebus e si insedia Andrea Mazzillo, esperto di finanza locale e commercialista. In contemporanea Massimo Colomban viene nominato assessore alle partecipate.

IL CASO MARRA – L’ex direttore dell’ufficio Politiche abitative durante l’era Alemanno, viene nominato capo di gabinetto vicario assieme a Frongia. In poco tempo la sua nomina decade. Viene spostato ad altro incarico e diventa capo del personale del Campidoglio. Intorno alla sua figura si sono consumati veri e propri duelli all’interno del Movimento.

IL CASO FRONGIA – Daniele Frongia, braccio destro della sindaca, viene nominato ai primi di luglio capo di gabinetto. Ma, nello spazio di pochi giorni, la sua delega viene ritirata. Diventa vicesindaco e assessore allo Sport e Politiche Giovanili.

BERDINI SEMPRE IN BILICO – Paolo Berdini, attuale assessore all’Urbanistica, è in dissenso, dal momento del suo insediamento con la giunta e il sindaco stesso. Tant’è che meno di una settimana fa era circolata la voce, l’ennesima delle sue dimissioni, da lui poi smentite. I due nodi fondamentali sono stati la candidatura alle Olimpiadi, caldeggiata dal’assessore,  e realizzazione del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. Berdini è per un progetto ristretto alla costruzione del solo stadio, mentre il fronte interno guidato da Frongia vorrebbe una cubatura più ampia comprendente anche tre grattacieli.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top