La quota vincente
Notizie dal Mondo

Da Stephen King a Mark Ruffalo, il mondo piange Harry Dean Stanton

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il suo ruolo più noto era protababilmente quello di Travis in Paris, Texas il film di Wim Wenders che nel 1984 vinse la Palma d’Oro. Ma di personaggi Harry Dean Stanton ne ha interpretati quasi un centinaio. L’attore è morto a Los Angeles, all’età di 91 anni, addolorando moltissimi colleghi e fan che negli anni hanno avuto modo di apprezzare il suo talento di caratterista.

Al cinema non si avvicinò subito: il suo debutto è datato 1957, quando Stanton aveva 31 anni ed era laureato in giornalismo e arti radiofoniche. Da quel momento però il set divenne la sua casa e l’attore negli anni è riuscito a vivere la settima arte a 360 gradi: nella sua filmografia ci sono piccoli film indipendenti come blockbuster hollywoodiani, titoli diventati cult e altri subito dimenticati.

Harry Dean Stanton era uno degli attori preferiti di David Lynch (per cui ha recitato in quattro film: Cuore selvaggio, Fuoco cammina con me, Una storia vera e Inland Empire – L’impero della mente) ed era anche amico stretto di Francis Ford Coppola, che nella seconda parte de Il Padrino gli assegnò il ruolo di un agente Fbi a protezione di un testimone. Tra i titoli più importanti in cui ha recitato ricordiamo Nick mano fredda, Alien, Il miglio verde, L’ultima tentazione di Cristo e persino il cine-comic The Avengers. Ha lavorato fino all’ultimo tanto che tra i suoi ultimi lavori compaiono la terza stagione di Twin Peaks, andata in onda solo lo scorso maggio, e l’esordio alla regia di John Carroll Lynch, Lucky, presentato quest’estate al Locarno Film Festival.

Tantissimi i colleghi e le celebrità che hanno voluto salutarlo sui social network

 

 

Stephen King lo ricorda nell’adattamento cinematografico del suo romanzo Christine e dice “Eri fantastico”.

Quel film era diretto da John Carpenter che sul web ha ricordato così l’attore. “Harry Dean era un uomo meraviglioso. Era gentile e generoso e amava suonare. Ho amato dirigerlo e mi mancherà molto. Riposa in pace”

 

David Lynch dice: “Se ne è andato un grande. Non c’è nessuno come Harry Dean”

Joss Whedon, che lo ha diretto in The Avengers, scrive: “Inarrestabile. Non riesco a immaginarmelo mentre riposa”

Mark Ruffalo, che nel film interpretava Hulk, ha condiviso sui social network una scena in cui recitano insieme e scrive: “Grazie per averci regalato i tuoi film, la tua musica e te stesso come essere umano”

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top