La quota vincente
Notizie dal Mondo

Di Battista ammette e rilancia: “Azienda familiare ha problemi, come altre”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il ‘subcomandante’ del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, è pronto a tornare in Italia, al termine del suo viaggio sabbatico. E già viene attaccato. Il bersaglio è la gestione della sua azienda di famiglia, proprio come è accaduto con Luigi di Maio, che rispetto a Di Battista deve vedersela con la difficile arte del governo. Stavolta non vengono denunciati fabbricati abusivi o lavoro in nero, ma una serie di mancati pagamenti.

Secondo quanto scrive ‘Il Giornale’, l’azienda dei Di Battista (Alessandro è socio di maggioranza con il padre Vittorio) avrebbe debiti per oltre 400mila euro verso lavoratori, fornitori, Inps e banche. Nel dettaglio, la ‘Di.Bi. Tec Srl’, che produce accessori tecnologici per il bagno, deve 53mila euro a operai, 151mila ad istituti di credito, 135mila ai fornitori e 60mila al fisco.

Di Battista, figura carismatica nella base pentastellata, ribalta la denuncia del quotidiano della famiglia Berlusconi, e anzi si dice pronto a tornare davanti ad Arcore, sventolando carte in cui l’ex premier ritrattava le accuse contro di lui. La ‘Di.Bi’ mostrerebbe una realtà diffusa, quella delle aziende che fanno fatica ad andare avanti. “Udite udite – scrive l’ex deputato su Facebook – tramite una visura camerale, cioé una roba pubblica, si scopre che la piccola azienda di famiglia (3 dipendenti tra cui mia sorella) ha difficoltà”.

Al ‘Giornale’ viene suggerito di fare altre visure “per scoprire la situazione delle piccole imprese italiane”, perché “sì, la nostra azienda va avanti, con enormi difficoltà” e il padre Vittorio “ad oltre 70 anni lavora come un matto”, affrontando un “carico fiscale enorme” con “difficoltà a pagare puntualmente i 3 dipendenti”, tra cui c’è appunto anche la sorella.

Di Battista, di rientro dal Sudamerica con la famiglia, potrebbe passare parte delle vacanze di Natale assieme a Di Maio, per fare il punto prima della lunga campagna che si chiuderà con le elezioni europee del maggio 2019. Sul blog delle stelle, il vicepremier lancia addirittura l’immagine dei fratelli Wright, che con tanta passione arrivarono a costruire il primo aereo per spiccare il volo, nel 1903.

Più prosaicamente, i pentastellati dovranno fare i conti con consensi in calo e con episodi – poco chiari ma preoccupanti – come l’aggressione alla deputata pentastellata Mara Lapia, in Sardegna. La strada del rilancio è obbligatoria e passerà per il reddito di cittadinanza, misura bandiera che secondo alcuni partirà il prossimo 1 aprile.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top