La quota vincente
Calcio

Dinamo Tbilisi-Gabala: i georgiani puntano in alto, negli ospiti l’ex Bologna Santos

Niedercorn-Gabala 19 luglio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Incrocio curioso tra una squadra georgiana e una dell’Azerbaijan nel primo turno preliminare di Europa League: Dinamo Tbilisi-Gabala mette di fronte la grande tradizione europea dei biancoblù allenati da Gia Geguchadze e la freschezza dei Radarlar di Roman Hrygorchuk che partono sulla carta sfavoriti ma in fondo non hanno nulla da perdere e potranno giocare il match di ritorno davanti ai propri tifosi. Ma andiamo con ordine a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico della gara di andata che si giocherà giovedì 2 luglio alla Dinamo Arena di Tbilisi.

Qui Dinamo Tbilisi: Da potenza del calcio sovietico a una solida realtà georgiana dopo la dissoluzione dell’Urss: la Dinamo Tbilisi è la squadra più titolata del suo paese con 15 scudetti georgiani, 6 secondi posti, 12 coppe di Georgia, 6 Super Coppe; ma anche due campionati  e due coppe sovietiche e una Coppa delle Coppe (1980/81). Questo il palmares completo a cui vanno aggiunti vari trofei minori; nel 2014/15 non è però riuscita a conquistare lo scudetto chiudendo al terzo posto (per i peggiori scontri diretti nei confronti della Dinamo Batumi) a 6 punti di distanza dai campioni del Dila Gori. Poco male, ci riproverà nel 2015/16, ma nel frattempo testa all’Europa dove, come detto, vanta una grande tradizione: 145 gare giocate tra Champions (32), Coppa Coppe (21), Coppa Uefa (86) e  Intertoto (6) con un bilancio di 65 vittorie, 21 pareggi e 59 sconfitte. Il punto più alto in Champions League è stato il terzo turno preliminare raggiunto nel 2013/14 (sconfitta contro la Steaua Bucarest); in Europa League ha raggiunto la fase a gironi  nel 2004/05 e i la fase playoff nel 2011/12 perdendo contro l’AEK dopo aver superato nei tre turni preliminari Milsami, Llanelli e KR. A livello di formazione tanti giocatori georgiani in rosa e qualche straniero come il difensore brasiliano Renè Santos e il portiere slovacco Libor Hrdlicka.

Qui Gabala: Il Gabala ha raggiunto per la seconda volta nella propria storia una qualificazione europea dopo la fugace esperienza nella scorsa stagione quando perse subito nel primo turno contro i bosniaci del Siroki Brijeg (perse 2-0 e 3-0), segnare un gol sarebbe già un traguardo storico. Nel massimo campionato dell’Azerbaijan 2014/15 ha chiuso al terzo posto con 54 punti (15 vittorie, 9 pari e 8 stop) dietro a Qarabag (68 punti) e Inter Baku (63), davanti al Neftchi Baku (49). A livello di rosa tanti giocatori locali ma anche diversi stranieri come i brasiliani Dodò (ha giocato nella Dinamo Zagabria e nel Lokomotiva Zagabria), Ricardihno (transitò anche da Bologna con due sole presenze nel 2009/10) e Rafael Santos (è stato una colonna portante del Malmo dal 2009 al 2014), il rumeno Geroge Florescu (ex tra le altre di Astra Giurgiu, Dinamo Mosca, Cluji, Sheriff) e il serbo Vijislav Stankovic (ex Partizan, OFK Belgrado e Inter Baku).

I precedenti: Nessun precedente tra le due formazioni.

Nel secondo turno: La qualificata sfiderà la vincente del match tra Domzale (Slovenia) e Cukaricki (Serbia).

Il pronostico: 1, per chi non si fidasse la quota dell’1x è giocabile in bolletta.

Dinamo Tbilisi (4-1-4-1): Hrdlicka; Tvildiani, Totadze, Renè Santos, Kakabadze; Tsintsadze; Janelidze, Jigauri, Kiteishvili, Papunashvili; Arabuli. All. Geguchadze.

Gabala (4-4-2):  Bezotosny; Abbasov, Stankovic, Rafael Santos, Ricardihno; Gai, Huseynov, Zargarov, Sadyqov; Dodò, Zenjov. All. Hyrgorchuk.

I pronostici sui preliminari di Europa League li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partite e gli eventi sportivi. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top