La quota vincente
Notizie dal Mondo

Dl Dignità, Di Maio: “Decreto 2.0, aumentano diritti”. FI: “E’ un imbroglio”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“È un decreto Dignità 2.0, migliorato rispetto a quello approvato dal Cdm qualche settimana fa”. E’ soddisfatto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, che alla Camera si dice entusiasta della nuova versione del provvedimento, “frutto di un lavoro condiviso del governo e delle commissioni”.

“Per il governo da oggi i diritti di chi lavora non si toccano più. Anzi, aumentano”, afferma in fase di discussione in aula. “Non intendo solo i dipendenti, mi riferisco in generale a chi si spacca la schiena ogni giorno per portare a casa il pane, tra questi anche quel 90% di piccoli e medi imprenditori che per troppo tempo lo Stato ha trattato come cittadini di serie b”. “Eliminare il precariato anziché i diritti, gioverà anche agli imprenditori“, sottolinea.

Poi torna su una delle misure che gli stanno più a cuore. “In Italia ogni forma di pubblicità sul gioco d’azzardo è morta e sepolta, come è accaduto con le sigarette”. “Mi batterò anche in sede europea per estendere questo impianto di legge anche in altri paesi, ma nel frattempo l’Italia dà l’esempio”, aggiunge. “Ben venga l’emendamento delle opposizioni che introduce l’uso della tessera sanitaria per l’acceso alle macchine – prosegue – e ben vengano tutte le proposte migliorative”.

E mentre in aula la discussione prosegue, Forza Italia da Mestre punta il dito contro il decreto, “destinato solo a creare danni”. “Mettere in difficoltà” gli imprenditori “significa creare un danno irreparabile a questo Paese. La nostra posizione è quindi di ferma contrarietà”, spiega infatti il vicepresidente Antonio Tajani in una conferenza stampa. “Abbiamo parzialmente vinto la battaglia sui voucher, ma non siamo soddisfatti”, anche se “il principio almeno siamo riusciti a farlo passare”, rimarca Tajani, che lancia poi l’allarme: “Siamo ben oltre gli 80mila posti di lavoro persi, anche 120-130mila posti in meno“. 

Ancora più duro Renato Brunetta. “Il decreto Dignità, che voglio chiamare decreto Di Maio perché la parola ‘dignità’ è una parola troppo nobile, è un decreto imbroglio, un imbroglio regressivo, passatista, vetero-comunista, vetero-sindacalista, più proprio della cultura anti-impresa degli anni ’70. Siamo regrediti a quel dibattito, a quei disvalori post-sessantottini”.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top