La quota vincente
Notizie dal Mondo

Draghi: “L’ Italia è forte e vuole ripartire. Uniti per tornare a crescere”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mario Draghi parla a un’Italia che è “viva, forte e ha tanta voglia di ripartire”. Nel suo blitz in Emilia Romagna, dove ha visitato il Tecnopolo di Bologna e il distretto della ceramica di Sassuolo, il presidente del Consiglio percepisce “una voglia di entusiasmo e di sprigionare energie produttive che dà veramente conforto”. E lo slancio verso la ripartenza può arrivare dal Decreto semplificazioni, approvato la scorsa settimana in Consiglio dei ministri. “Rappresenta un cambio di passo essenziale per l’Italia”, dice Draghi mettendo in luce come il provvedimento “vasto e complesso” riduca “le incertezze e i tempi delle burocrazie semplificando il lavoro dell’imprenditore e la vita del cittadino, senza indebolire i presidi di tutela dell’ambiente, del lavoro, della legalità”. Una vera e propria pietra angolare del suo mandato a palazzo Chigi che “ha avuto il sostegno e il contributo di tutte le forze politiche, sociali e sindacali”.

Un lavoro di squadra che, secondo Draghi, è assolutamente essenziale per traghettare il paese nel futuro. “Per rendere questa stagione di ripresa duratura e sostenibile serve un’Italia unita nel desiderio di tornare a crescere”, argomenta scandendo le parole con vigore. Il grande timore, infatti, è quello che, finita la pandemia e avviata una forte ripresa, “questa non sia duratura”. Gli strumenti per evitare lo scenario a tinte fosche ci sono comunque tutti, a partire dai vaccini. “Grazie all’accelerazione della campagna abbiamo davanti una fase nuova su cui costruire un Paese più giusto e più moderno. E liberare le energie che sono rimaste ferme in questi anni”, è il pensiero del presidente del Consiglio. A questo si aggiungono la tempra degli imprenditori che “sono tornati ottimisti” e le previsioni degli enti internazionali. “Stanno rivedendo al rialzo le stime sull’economia italiana”, dichiara soddisfatto Draghi.

Benzina nel motore dell’Italia che il presidente del Consiglio vuole portare a pieni giri con il Pnrr. “Abbiamo stanziato quasi 30 miliardi per favorire la digitalizzazione e la competitività delle imprese”, spiega. Un investimento importante come quello su formazione e ricerca di oltre 12 miliardi di euro. “Ci permette di fornire opportunità ai giovani ricercatori, di attrarre le migliori competenze, di rafforzare i legami tra ricerca e impresa”. Un’arma importante pure per evitare il fenomeno dei ‘cervelli in fuga’. L’Italia del futuro si scrive oggi e nessuna energia può essere dispersa. Il compito del governo è quello di accompagnare la rinascita assicurando “le condizioni generali in cui possono crescere la produzione, l’occupazione e la prosperità”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top