La quota vincente
Notizie dal Mondo

Droga: smantellata organizzazione internazionale con sede a Ragusa, a capo un 19enne

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Associazione di stampo mafioso finalizzata alla ricettazione, detenzione e porto illegale di armi ed esplosivi, tentato omicidio e associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti: sono le accuse che la Direzione distrettuale antimafia contesta a 17 persone, arrestate nel corso di un blitz dei carabinieri di Castello di Cisterna avvenuto tra Napoli, Agrigento, Biella, Terni e Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.
Un blitz che ha decapitato i vertici di due clan rivali: gli Esposito-Palermo e i Rega. Tra gli arrestati il boss Francesco Palermo, ritenuto a capo del clan Esposito-Palermo, e Tommaso Rega detto ‘O chirichiello (il chirichetto in napoletano, ndr).

Le indagini hanno accertato che i due clan “si ponevano in maniera contrapposta” e che erano entrambi dediti alle estorsioni, agli attentati dinamitardi, ai reati contro la persona, in materia di armi e al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Napoli, su richiesta della procura partenopea – Direzione distretturale antimafia. Tra gli arrestati 4 erano in stato di libertà, 11 già in carcere, 2 ai domiciliari per altra causa.

L’attività investigativa, svolta dalla Sezione Operativa della Compagnia di Castello di Cisterna e dalle Stazioni di Brusciano e Marigliano sotto la guida della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo Partenopeo, dal dicembre 2017 al dicembre 2020, ha consentito di documentare i traffici di due clan rivali, i Rega e gli Esposito-Palermo, che si contendevano lo stesso territorio: Brusciano, Comune in Provincia di Napoli, oltre a zone limitrofe.
Entrambi i clan gestivano e si contendevano un fiorente giro di spaccio di droga di alcune piazze di spaccio nei locali quartieri di edilizia popolare.

Le indagini hanno consentito di ricostruire le dinaniche di due tentati omicidi. Il primo risale al 3 dicembre 2017, a Brusciano: vittima fu Fabio Equabile, ferito da diversi colpi di arma da fuoco esplosi da un commando armato composto da più persone. Il secondo fu commesso il 20 dicembre dello stesso anno, un tentato omicidio durante il quale fu gravemente ferito Vincenzo Turboli, il secondo il 20 dicembre dello stesso anni ai danni di Vincenzo Turboli anche lui ferito gravemente da un commando armato. Un agguato di camorra, avvenuto in strada, i cui proiettili vaganti colpirono, per fortuna senza gravi conseguenze, un uomo che passeggiava sul marciapiedi, padre di un carabiniere della Sezione operativa di Castello di Cisterna.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top