La quota vincente
Notizie dal Mondo

Elezioni, da Dibba a Galletti: ecco il ‘partito’ di chi non si ricandida

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Cosa hanno in comune Alessandro Di Battista, Angelino Alfano e Anna Finocchiaro? Dal punto di vista politico praticamente nulla, ma in vista delle prossime elezioni tutti e tre hanno deciso di pronunciare tre parole: “Non mi ricandido“. In attesa del 4 marzo sono già tantissimi coloro che non correranno per una poltrona in Parlamento per vari motivi. Il primo della lista è stato sicuramente il deputato del M5S, per anni frontman del Movimento: ha spiegato che continuerà a fare politica ma senza seggio per dedicarsi al figlio Andrea, nato da pochi mesi. Poche ora fa invece è arrivato l’annuncio di Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente: “Oggi si apre una fase diversa della mia vita: ho deciso di non candidarmi e ritorno con grande soddisfazione alla mia professione, rimanendo come sempre a disposizione del mio Paese”. Poco più di un mese fa a sorpresa anche Angelino Alfano, titolare degli Esteri, aveva detto stop: “Voglio dimostrare che quanto ho fatto in questi anni è stato dettato da sincera convinzione e non da convenienza. Sarà l’occasione per riprendersi un pezzo della mia vita e la mia famiglia”.

VIA FINOCCHIARO E BINDI. Anche il centrosinistra perde due pezzi da novanta: al suo ottavo mandato lascia Anna Finocchiaro, attuale ministro per i Rapporti con il Parlamento; nel prossimo Parlamento non ci sarà neanche Rosy Bindi, volto storico del Pd e presidente della Commissione Antimafia. Passo indietro nei dem anche per Vannino Chiti, che spiega: “Non ho condiviso la scelta del Pd sulla legge elettorale”. Dall?altro lato dello schieramento salutano l’esponente di Forza Italia Carlo Giovanardi (“Ho 68 anni, nessun accanimento, è importante sapere quando dire basta”) e un altra faccia nota forzista come Daniele Capezzone. “Non ci sono le condizioni per un mio impegno elettorale il 4 marzo prossimo”, ha spiegato amaro in una nota l’ex portavoce del partito di Silvio Berlusconi. In attesa della prossima rinuncia eccellente, nel prossimo Parlamento c’è anche chi come Carlo Calenda giura che non ci sarà: difficile però escludere che l’attuale ministro dello Sviluppo economico non possa rispuntare in un governo di larghe intese.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top