La quota vincente
Notizie dal Mondo

Elezioni, le ‘liste’ degli impresentabili: da destra a sinistra, fino ai M5s

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

M5S, Pd e centrodestra. La campagna elettorale per le prossime elezioni del 4 marzo più che di comizi è scandita da inchieste giudiziarie, avvisi di garanzia ed espulsioni. Ultimo lo scandalo scoppiato a Napoli con reati che vedono diversi esponenti del centrodestra indagati per corruzione e finanziamento illecito ai partiti nel settore dello smaltimento dei rifiuti.

Tra i nomi spuntano quelli del consigliere regionale Luciano Passariello di Fratelli d’Italia, candidato alla Camera nel collegio di Secondigliano, e un uomo della destra partenopea, Agostino Chiatto, oggi dipendente della Sma, società sotto inchiesta. Sotto la lente di ingrandimento dello Sco e la polizia di Napoli, guidati dal capo Giovanni Melillo e il procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli ci sarebbero almeno 10 indagati, che si vanno ad aggiungere alla lunga lista degli impresentabili, che in modo trasversale, tocca dal centrosinistra al centrodestra.

Nel centrodestra si parte da Luigi Cesaro, indagato per voto di scambio, con all’attivo una indagine per minacce aggravate da metodo camorristico. Domenico De Siano, coordinatore Fi in Campania, capolista a Napoli, è imputato per corruzione per le mazzette sugli appalti a Ischia. Sempre in Forza Italia troviamo Ugo Cappellacci, capolista in Sardegna, è imputato per abuso d’ufficio nello scambio nello scandalo P3.

Nelle fila del Pd c’è Piero De Luca, capolista alla Camera nel plurinominale di Caserta e nell’uninominale di Salerno, imputato per bancarotta fraudolenta per il crac Ifil. Umberto Del Basso De Caro, capolista Pd a Benevento nel proporzionale, è indagato per tentata concussione e voto di scambio per alcune sue intercettazioni. A Salerno i Dem propongono Eva Avossa per la Camera, è imputata nei processi di abuso d’ufficio per il Crescent e gli appalti di Salerno.

Diverso il discorso per il Movimento 5 Stelle per lo scandalo rimborsopoli, su cui non sta indagando la magistratura, ma che ha scosso il movimento, che sta procedendo con le espulsioni. La lista di chi non ha versato presentata dal candidato premier grillino, Luigi Di Maio consta quindi di otto nomi: Ivan Della Valle (non ha restituito 270 mila euro), Girolamo Pisano (200 mila), Maurizio Buccarella (137 mila), Carlo Martelli (81 mila), Elisa Bulgarelli (43 mila), Andrea Cecconi (28 mila), Silvia Benedetti (23 mila) ed Emanuele Cozzolino (13 mila). Accusati di massoneria e quindi non in regola con il codice deontologico dei pentastellati, Pietro Landi, candidato nel collegio uninominale della Camera a Lucca, Bruno Azzerboni, candidato in Calabria, e Cateno Vitiello, in corsa a Napoli. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top