Pronti, via! La Copa Libertadores, archiviato il caso dello “spray urticante” nel Super Clasico della Bombonera (Boca stangato e River avanti), entra nel vivo con i match di andata dei quarti di finale. Si parte dall’Ecuador, dall’Estadio Banco del Pacifico di Guayaquil, teatro di Emelec-Tigres. Il fattore campo è pronto a confermarsi ancora una volta quale elemento decisivo nella Champions League del Sud America? Ecco il pronostico dei nostri esperti di quote e le ultime news sulle probabili formazioni.
Qui Emelec: come contro l’Atletico Nacional la missione di bomber Bolanos e soci è quella di chiudere i conti già nel match di andata. Con i colombiani, negli ottavi, al team di mister De Felippe è infatti bastato difendere il 2-0 raccolto davanti ai propri tifosi: il ko per 1-0 incassato allo Stadio Atanasio Girardot non è infatti costato la qualificazione. L’Estadio Banco del Pacifico rappresenta senza dubbio l’arma in più dei los electricos: negli ultimi quindici match interni sono arrivate dodici vittorie e tre pari. Uno score da brivido.
Qui Tigres: se gli ecuadoriani hanno costruito la propria qualificazione in casa i messicani l’hanno raggiunta in trasferta. Contro il Sucre, negli ottavi, Esqueda e soci nel match di andata sono andati a vincere in Bolivia, in rimonta, per 1-2, quindi, nel return match hanno limitato i danni pareggiando 1-1 all’Estadio Universitario. Il bilancio esterno degli uomini di mister Ferretti ha fatto registrare un’impennata nelle ultime settimane con cinque risultati utili consecutivi tra campionato messicano e Libertadores. Da tenere d’occhio l’ex palermitano Arevalo Rios e bomber Solis.
Pronostico: 1/1X.
Probabili formazioni
Emelec (4-2-3-1): Dreer; Narvaez, Guagua, Achillier, Bagui; Garcia, Quinonez; Delgado, Bolanos, Fernandez; Herrera. All. De Felippi.
Tigres (4-2-3-1): Guzman; Jimenez, Ayala, Rivas, Torres; Pizarro, Arevalo; Guerron, Duenas, Alvarez; Sobis. All. Ferretti.
I pronostici sulla Copa Libertadores li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!