La quota vincente
Notizie dal Mondo

Emilio Fede condannato a 3 anni 6 mesi per concorso in bancarotta con Lele Mora

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

I giudici della terza sezione penale di Milano, presieduti da Ilio Mannucci Pacini, hanno condannato a 3 anni e 6 mesi Emilio Fede per concorso in bancarotta con Lele Mora per il crac della società dell’ex agente dei vip Lm Managment. Mora, prima di fallire, aveva chiesto un aiuto economico a Silvio Berlusconi, che gli aveva dato circa 2,8 milioni di euro. Per il pm Eugenio Fusco, che aveva chiesto una condanna a 3 anni di reclusione, Fede, che aveva fatto da ‘mediatore’, avrebbe tenuto per se circa a un milione di euro. I giudici della terza sezione penale hanno condannato anche Fede a versare un risarcimento di 1 milione e 110 mila di euro ai creditori coinvolti nella procedura fallimentare della società di Mora.

Per aver distratto i soldi prestati da Berlusconi dalle casse della Lm Mangment, Lele Mora ha già patteggiato una condanna a un anno e sei mesi.

Il 27 marzo scorso Silvio Berlusconi aveva testimoniato nel corso del processo, ricostruendo la vicenda del prestito a Mora di cui Fede, a sua insaputa, avrebbe trattenuto oltre un milione di euro. “Ho ricostruito con il ragionier Spinelli (il contabile di Berlusconi, ndr) e con i miei collaboratori che fu Fede, durante un cena in cui era presente anche Mora, a richiedermi la dazione del prestito – ha raccontato l’ex Cavaliere – e io poi incaricai Spinelli di precedere ad un prestito infruttifero”.

Berlusconi ha spiegato, rispondendo davanti alla terza sezione penale, di conoscere sia Fede sia Mora “da oltre 30 anni” e di aver ricostruito con i suoi legali che “le dazioni del prestito furono tre: una di 1 milione all’inizio del 2010, la seconda di 1,5 milioni nella primavera del 2010 e la terza di 300 mila euro nel settembre dello stesso anno”.

FEDE: NON POSSONO METTERMI IN GALERA.  “L’accusa aveva chiesto 3 anni, il Tribunale generosamente mi ha dato 3 anni e 6 mesi: di fronte a situazione come questa non voglio esprimere rabbia perché non è giusto, continuerò a difendermi, verrà l’Appello e poi la Cassazione, spero solo di arrivare a vedere la sentenza definitiva”. Lo dice intervistato da Radio Monte Carlo Emilio Fede

“Io lavoravo per Berlusconi e potevo chiedergli qualsiasi cosa – spiega Emilio Fede – figuriamoci se mi mettevo a fare la cresta sui soldi che lui aveva dato a Lele Mora in un momento di difficoltà. Non importa, credo ancora nella Giustizia, anche se questa sentenza mi sembra un’eccezione, visto che il Tribunale ha inflitto più di quanto chiesto dall’accusa. Forse fa più notizia sui giornali”. Poi aggiunge: “Mi conforta pensare che con l’età che ho non possono mettermi in galera, semmai dovessi vedere la sentenza definitiva, chissà, magari mi metteranno ai servizi sociali!”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top