Crotone ospita la capolista e la città degli squali ovviamente si illumina: perché l’occasione di ben figurare quando si hanno gli occhi addosso mette l’acquolina in bocca e perché il Crotone è comunque quinto in classifica protagonista di un ottimo campionato e autore di un calcio piacevole e bello da vedere.
Ci sarà dunque il pubblico delle grandi occasioni per la sfida in programma nel pomeriggio di sabato allo Scida, anche perché la voglia di fare lo sgambetto alla capolista, soprattutto quando ti trovi in piena zona playoff, è tanta. I punti di distacco tra Crotone e Empoli sono solo quattro e Massimo Drago, sempre mantenendo estrema umiltà e piedi per terra, ha preparato la partita per tutta la settimana con particolare attenzione.
A sentirla forse più di altri è Federico Bernardeschi, 19 anni, uno dei giocatori che si è messo più in luce in questo avvio di stagione e che è cresciuto proprio nell’Empoli, dove ha cominciato a giocare fin da bambino: “Non è la prima volta che affronto la mia ex ma ogni volta che ci gioco contro appetto che per me la partita assume un certo fascino. Io credo che il Crotone non sia da meno di Empoli e Palermo. La sfida la stiamo preparando nel migliore dei modi, bisogna stare attenti a Maccarone e Tavano che sono due giocatori di livello. Sappiamo che un’eventuale vittoria ci avvicinerebbe alla capolista, quindi speriamo bene”.
Bernardeschi (a destra nella foto dopo il gol segnato al Novara), fortemente voluto da Drago, è stato l’ultimo acquisto del Crotone ed è arrivato a mercato quasi concluso: “Quel che è certo è che stiamo facendo un grande campionato. Bisogna continuare così. Il nostro pensiero dev’essere quello di lottare sempre, poi tireremo i conti e vedremo dove arriveremo. Questo mese è fondamentale, speriamo di concludere il girone di andata nel migliore dei modi. Poi la speranza, ovviamente, è di fare bene anche nel girone di ritorno. Dal punto di vista personale voglio continuare su questi ritmi”.
L’Empoli continua invece a rinviare una fuga possibile già da alcune settimane: nell’ultimo turno di campionato, che i toscani avevano anticipato a venerdì scorso, la squadra allenata da Maurizio Sarri non era andata oltre il pareggio perdendo una buona, anzi… una ottima occasione per salutare la compagnia degli inseguitori. E strappare punti al Crotone, sul suo campo poi, non è così semplice.
[better_feeds proceeding=”Crotone – Empoli” description=”Esito finale 1X2″]6188218,6188216,6188217[/better_feeds]
