Dopo i Quarti di Finale di Coppa, torna l’Eredivisie. In campo la ventesima giornata. Si inizia con l’anticipo del venerdì tra Dordrecht ed Heerenveen, con il fanalino di coda rivitalizzato dal successo ottenuto nell’ultimo turno. La capolista Psv in campo sabato contro il Willem II, Feyenoord e Ajax che dopo lo scontro diretto senza reti ripartono rispettivamente dal Den Haag e Vitesse. Punti salvezza tra Excelsior e Breda. Ecco i consigli dei nostri esperti.
Dordrecht-Heerenveen: Il Dordrecht perde Giovanni Korte dopo l’infortunio nella vittoria interna con l’Excelsior. Una vittoria che in casa Dordrecht mancava addirittura dal 9 agosto, proprio dall’incontro vinto contro l’Heerenveen. Heerenveen a dir poco in forma, reduce da due successi consecutivi, ma privo di bomber Uth, capocannoniere della squadra a quota 12 reti. Sfida da No Bet, altrimenti il 2 ha una quota interessante, ma non è così scontata. Pronostico: 2 (ma meglio No Bet).
Psv-Willem II: la capolista è in fuga e riparte dal Willem II. Attualmente sono 6 i punti di vantaggio sull’Ajax, dopo il pari dei lancieri contro il Feyenoord. Cocu sarà ancora privo di Hendrix, Schaars, Tamata e Jozefsoon, mentre nel Willem alza bandiera bianca l’ottimo Messaoud. All’andata vinse facile il Psv 3-1. Il Willem è reduce da due Under consecutivi. Crediamo nella capolista. Pronostico: 1+Over.
Excelsior-Breda: tre sconfitte consecutive in casa per l’Excelsior, il Breda sembra l’avversario giusto per invertire questa tendenza, ma occhio a sottovalutare una squadra che dovrà giocarsi ogni partita alla morte per evitare di retrocedere. Nell’ultimo turno il Breda ha fermato il Willem sullo 0-0, pessimo Excelsior sconfitto a Dordrecht. L’1X è basso, ma giocabile. Pronostico: 1X
Groningen-GA Eagles: ben cinque le assenze per un Groningen che non vince dal 30 novembre, ma che in Coppa ha appena conquistato la semifinale. Di fronte un Go Ahead galvanizzato dal rigore da tre punti di Van der Linden che ha spezzato un digiuno di vittorie lungo due mesi. La quota 1 è interessante, ma meglio “coprirsi” con un Over 2,5.
Twente-Cambuur: reduci dalla fatiche di Coppa che hanno avuto esiti contrapposti (Twente avanti, Cambuur eliminato) Twente e Cambuur si affrontano in uno dei match più equilibrati del sabato di Eredivisie. Twente reduce dalla vittoria nel derby che gli ha fatto rosicchiare punti importanti in ottica europea. Cambuur caduto, senza demeritare, in casa con la capolista Psv. Castaignos ancora alla caccia del decimo gol in campionato, ma è Corona l’attaccante più in palla nei locali. Diamo fiducia al Twente. Pronostico: 1.
Feyenoord-Ado Den Haag: la domenica si apre con l’incontro del de Kuip tra il Feyenoord e l’Ado den Haag. Feyenoord reduce dal buon pareggio ottenuto in casa dell’Ajax in una gara dove avrebbe sicuramente meritato l’intera posta in palio. Al centro dell’attacco ancora Kazim Richards. Ado den Haag in crisi nera e con la classifica che si fa sempre più preoccupante. Mai un pareggio negli ultimi 15 anni a Rotterdam. Quota 1 troppo bassa, ma giocabile. Pronostico: 1.
Utrecht-Zwolle: galvanizzato dalla qualificazione di Coppa, questo Zwolle è sicuramente un avversario a dir poco insidioso per l’Utrecht. Una sfida che non regala goleade, ma che spesso termina in “gol”, a parte il match dell’andata quando lo Zwolle si impose 2-0. Pronostico: Gol.
Vitesse-Ajax: Ajax molto deludente nel match clou contro il Feyenoord. Serve il riscatto, ma la squadra è apparsa stanca. Di fronte un Vitesse reduce dalla scoppola di Coppa, pesante il ko (4-0) in casa del Groningen. Proprio in Coppa ci fu pochi mesi fa un clamoroso 4-0 in favore del Vitesse ad Amsterdam. De Boer cerca vendetta. L’X2 ha una quota invitante. Pronostico: X2
Az-Heracles: la giornata si chiude ad Alkmaar con l’Az che ospita l’Heracles. Az ancora deluso per l’eliminazione subita in Coppa, ma l’Almelo sta peggio: tre gare di fila senza gol e i tre punti ormai sono un lontano ricordo. L’Heracles non ha mai vinto in casa dell’Az. Pronostico: 1
I pronostici sulla Eredivisie li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. Non mancare