Ventiseiesima giornata di Eredivisie. Una settimana intera di riposo per tutte le squadre non essendoci impegni di coppa in calendario. Una settimana per preparare sfide importanti, a cominciare dall’anticipo di venerdì sera tra Willem e Twente tra due squadre a ridosso della zona playoff. Sabato tocca alla capolista Psv cercare il riscatto sul campo del Go Ahead, mentre domenica Ajax e Feyenoord ricevono rispettivamente Excelsior e Nac Breda. Ecco i pronostici dei nostri esperti.
Venerdì
Willem II-Twente: la panchina di Schreuder, tecnico del Twente, traballa. Il tecnico siede sulla panchina dei biancorossi dal 2009, ma quest’anno le difficoltà sono tante. Sono cinque le gare senza vittorie, anche se il pareggio con il Nac Breda ha interrotto un filotto di 4 ko di fila. Il Willem non se la passa molto meglio, tre turni di astinenza dalla vittoria, ma il +10 sulla terz’ultima è rassicurante. Sfide che regalano sempre tantissimi gol, 2-6 il precedente più recente (2012). Twente senza lo squalificato Lachman, ma con Castaignos e Corona in avanti. Pronostico: Over 2,5.
Sabato
Go Ahead-Psv: Inatteso stop della capolista Psv in casa dell’Ajax, unito all’eliminazione di Europa League, i biancorossi non se la passano tanto bene, nonostante il primo posto non sembra minimamente in discussione (+11 su Milik e soci). La trasferta con gli “eagles” può fare paura? Crediamo no, il Go Ahead è reduce da due ko consecutivi con Dordrecht e Az e non versa in un ottimo stato di forma. Quattro precedenti e quattro vittorie del team di Eindhoven. La quinta ci sta tutta. Pronostico: 2
Heracles-Vitesse: il Vitesse non smette più di sorprendere. Contro lo Zwolle è arrivata la sesta vittoria consecutiva, filotto che gli è valso il momentaneo quinto posto in Eredivisie. Problemi opposto per l’Heraclese che invece è a caccia di punti vitali per evitare la retrocessione. 0-1 col Cambuur nell’ultimo turno. Nei precedenti il 2-2 è un risultato frequente. Pronostico: Gol.
Ado den Haag-Heerenveen: Ado in palla. Cinque risultati utili consecutivi con la X sul campo del Groningen arrivata all’ultimo respiro. Heerenveen travolto dall’Excelsior e in trasferta con evidenti difficoltà. L’ultima vittoria degli ospiti risale al 2008 in un incrocio che ha spesso premiato i cigni. Pronostico: 1X
Zwolle-Cambuur: che fine ha fatto lo Zwolle? L’assenza di Necid e Njland potrebbero essere la chiave di lettura giusta per una crisi che dura ormai da quattro giornate, quattro giornate condite solamente da sconfitte. Di fronte un Cambuur che proprio nell’ultimo turno è riuscito a scrollarsi di dosso la crisi battendo 1-0 l’Heracles. Sfida rischiosa, sfida da No Bet. Da rischiare il Gol.
Domenica
Groningen-Dordrecht: Groningen in crisi, cinque gare senza vittorie, ma il Dordrecht sembra l’avversario perfetto per rialzare la testa. Occhio a non sottovalutare il fanalino di coda che che nell’ultimo turno ha vinto contro gli Eagles. Quota 1 molto bassa. Ma è la quota giusta. Pronostico: 1
Feyenoord-Nac Breda: dopo l’eliminazione in Europa League è arrivato uno scialbo 0-0 in Eredivisie sul campo dell’Utrecht. Nac Breda in salute, quattro punti in due gare e la corsa salvezza si riaccende. Le quote danno un esito scontato, ma andiamoci piano. Un gol il Nac Breda dovrebbe trovarlo in una difesa biancorossa non proprio imperforabile. Pronostico: Gol.
Ajax-Excelsior: Ajax che dopo il colpo con il Psv vuole tentare una rimonta praticamente impossibile. De Boer spera di recuperare qualche pezzo da 90, come Sigthorsson, ma lo Schone visto ad Eindhoven fa dormire sonni tranquilli ai lancieri. L’1 è regalato, lo ribadiamo. Ajax 1. Pronostico: 1.
Utrecht-Az: sfida molto equilibrata, tra le più interessanti della giornata. Utrecht imbattuto da tre turni, ma l’Az ha dimostrato di essere la terza forza del campionato. Negli ultimi cinque incontri sono ben cinque le sconfitte dell’Az, dominio Utrecht. E’ ora di interromperlo. Pronostico: X2
I pronostici sulla Eredivisie li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!