Trentesima giornata di Eredivisie. Si inizia con l’anticipo che vede impeganta la capolista Psv con lo Zwolle, si prosegue sabato con l’Ajax impegnato sul campo dell’Heracles Almelo. Domenica tocca al Feyenoord cercare la quinta vittoria consecutiva in casa del Willem II. Nac Breda-Dordrecht è uno spareggio salvezza, in caso di sconfitta il Dordrecht sarebbe retrocesso. Ecco analisi e pronostici dei nostri esperti.
Sabato
Excelsior-Vitesse: dopo la delusione di coppa, eliminato in semifinale dal Groningen, l’Excelsior cerca punti salvezza in campionato contro lo scatenato Vitesse. Vitesse reduce da dieci risultati utili consecutivi, otto dei quali vittorie. Excelsior che non vince dal primo marzo, 3-0 all’Heerenveen. Può interrompersi la serie dell’Arnhem? Pronostico: Gol.
Nac Breda-Dordrecht: sfida salvezza, il Dordrecht in caso di sconfitta è matematicamente retrocesso in Eerste Divisie, ma in ogni caso la permanenza nella massima serie olandese è ormai sfumata da tempo. Ghiotta invece l’occasione per il Nac Breda, che sogna un successo e una contemporanea sconfitta dell’Heracles Almelo. Assente Falkenburg nei locali, ma occhio al solito De Zeeuw. Pronostico: 1
Heerenveen-Az Alkmaar: Az ancora frastornato dal poker subito dal Feyenoord, servono tre punti per respingere il ritorno di Vitesse e Zwolle. Scontro diretto per la zona europea con l’Heerenveen reduce dal deludente 0-0 ottenuto con il Nac Breda. Occhio a bomber Uth, già a quota 14 gol. Az favorito, assenti i soli Hoedt e Wuytens. Pronostico: X2 (quota invitante).
Heracles-Ajax: dopo l’1-1 beffa a Utrecht, l’Ajax è impegnato in un’altra trasferta, questa volta sul campo dell’Heracles. Heracles che necessita di punti per la salvezza dopo il prezioso colpo in casa del Dordrecht. Ancora out bomber Milik nei lancieri. Due giocate possibili, X2 o Over 2,5.
Domenica
Willem II-Feyenoord: match clou domenicale, il Feyenoord cerca la quinta vittoria consecutiva per insidiare il secondo posto dell’Ajax, ora distante sei lunghezze. Willem nono in classifica, ma tranquillo e in casa non perde dal 13 dicembre. In passato questo incrocio ha regalato sempre sfide ricche di gol. Pronostico: Gol.
G.A.Eagles-Twente: ultima chiamata per gli Eagles. La sconfitta col Cambuur ha fatto cadere le aquile a -5 dall’Heraclese. Contro il Twente serve solo vincere. Twente deluso per l’eliminazione subita in Coppa ad opera dello Zwolle. Il campionato ormai ha ben poco da dire. Pronostico: Gol casa (per i più temerari anche l’1X)
Groningen-Cambuur: Groningen galvanizzato dalla conquista della finale di Coppa, ma in campionato reduce da due pareggi consecutivi. Cambuur a ridosso della zona playoff, ottimo rendimento interno, ma in trasferta sono ben cinque le sconfitte consecutive, tutte in ogni caso con almeno un gol segnato. Pronostico: Gol o in alternativa 1X
Ado den Haag-Utrecht: vittoria scacciacrisi dell’Ado a Rotterdam con l’Excelsior. Ora la classifica fa meno paura e in caso di successo con l’Utrecht ci sarebe addirittura il sorpasso. Utrecht reduce dal buon pareggio acciuffato con l’Ajax, ma da tre turni non conosce vittoria. Cinque trasferte consecutivi senza i tre punti per gli ospiti, mentra i cigni in casa non vincono da due. Sfida da X. Pronostico: 1X
La Eredivisie in diretta streaming con i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo sabato pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non perdere l’appuntamento del sabato mattina dalle ore 11 alle 12:30!