La quota vincente
Notizie dal Mondo

Estate, weekend da bollino nero: sono 22milioni gli italiani in vacanza ad Agosto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Bollino rosso venerdì pomeriggio. Nero da sabato mattina. Si muove anche la macchina della sicurezza in vista dell’esodo 2022 sulle strade italiane che si preannuncia come il secondo weekend consecutivo da traffico intenso a partire dalle 14 di venerdì. Secondo l’Istituto Ixé che ha condotto un’indagine per Coldiretti nel fine settimana 6-7 agosto 4 italiani su 10 sfideranno le stime di Anas e Viabilità Italia, le code e le temperature, per raggiungere le agognate mete turistiche. L’intero mese farà registrare 22 milioni di cittadini in vacanza. Dentro Autostrade per l’Italia il bollino nero è uno solo per l’esodo – quando le partenze sono concentrate con le 24 ore clou di sabato – mentre il contro esodo vede i ritorni a casa diluiti nelle settimane. Tra le direttrici attenzionate nelle prossime 48 ore l’A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto in direzione nord-sud.

Forse per rendere più digeribili le attese al volante Aspi ha lanciato ‘Wonder’, l’iniziativa con cui accompagnare i viaggiatori alla riscoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico della penisola. Dal lago d’Iseo con il Touring Club, fino alle Oasi WWF e passando per i suggerimenti culinari si Slow Food, 20 consigli e mete per l’estate 2022. Per arrivare in orario e rimuovere i disagi alla guida una volta usciti dalle arterie principali, Anas ha rimosso quasi il 50% dei cantieri (500 su oltre 1000).

Secondo la società del Gruppo Ferrovie il traffico si concentrerà lungo l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ che attraversa Campania, Basilicata e Calabria, le statali 106 Jonica e 18 Tirrena Inferiore in Calabria, le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia, la ‘Carlo Felice’ in Sardegna, la strada statale 148 Pontina nel Lazio, arteria particolarmente trafficata che insieme alla SS7 ‘Appia’ assicura i collegamenti tra Roma e le località turistiche del basso Lazio.

Attivo, anche su altri itinerari da nord a sud, ‘l’occhio’ aperto 24 ore su 24 della Sala Situazioni Nazionale e delle 21 Sale Operative territoriali che affiancano la polizia stradale. Dal lato prevenzione in viaggio, Autostrade e Polizia di Stato hanno rinnovato anche nel 2022 l’intesa per la ‘Carovana della sicurezza’ alla guida: 4 tappe per un mese con il personale della Stradale, di Aspi e i volontari dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze nelle principali aree di servizio lungo gli snodi critici della rete italiana.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top