La quota vincente
Basket

Euro Basket, playoff: il big match è Croazia-Russia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Euro Basket, playoff: analisi e pronostici dei playoff del Campionato Europeo di pallacanestro. 

Euro Basket, playoff, seconda fase del torneo continentale di pallacanestro. Spicca il confronto tra le big Croazia e Russia. L’invincibile Spagna se la vedrà con i padroni di casa della Turchia, mentre la sorpresa Lettonia cercherà di superare anche il Montenegro. Chiuderà il programma un match sulla carta molto sbilanciato come Serbia-Ungheria.

CROAZIA-RUSSIA: dentro o fuori da Euro Basket tra due favorite
Sfida molto incerta tra due delle potenziali candidate al successo finale. Chi perde dovrà lasciare la Turchia anzitempo rispetto ai programmi. La Croazia ha rispettato i pronostici, giungendo seconda nel suo raggruppamento, il C. I balcanici hanno chiuso solo alle spalle di una Spagna scatenata. Più deludente il cammino della Russia. Nel gruppo D la selezione di Bazarevic ha raccolto un modesto terzo posto alle spalle di Lettonia e Serbia. Nonostante quattro vittorie su cinque gare, i russi non hanno per niente incantato sul piano del gioco, faticando il più delle volte a trovare la vittoria, anche contro avversari nettamente inferiori, come Belgio e Gran Bretagna.

TURCHIA-SPAGNA: le Furie Rosse affrontano i padroni di casa
Ad Istanbul la Turchia cercherà di dare una svolta al suo torneo, anche grazie al supporto del suo pubblico, contro la principale candidata al titolo, ovvero la Spagna. I ragazzi di Sergio Scariolo hanno letteralmente dominato il gruppo C, infilando delle vittorie monstre contro Montenegro (+39), Repubblica Ceca (+37) e Romania (+41). La qualità di gioco e la facilità nell’andare a canestro pongono gli iberici come favoriti del match, nonostante siano partiti per questo torneo senza Sergio Llull. Più faticoso il cammino dei turchi: nel gruppo D è arrivato un non esaltante quarto posto. Il gioiellino di casa Cedi Osman dovrà fare molto meglio per conservare i sogni continentali e fare anche una bella impressione sul suo futuro compagno di squadra Lebron James.

LETTONIA-MONTENEGRO: i baltici vogliono ancora stupire
Nei playoff si troveranno di fronte due delle potenziali outsider di questo torneo. Il cammino delle due è stato però assai diverso, lasciando impressioni contrastanti rispetto alle attese iniziali. La Lettonia ha sorpreso tutti, non tanto per la qualificazione, più che prevedibile, quanto per aver raggiunto il secondo posto nel gruppo D, precedendo le più rinomate Russia e Turchia. Strelnieks e compagni ora non si vogliono più nascondere e puntano dritto alla finale. L’ostacolo Montenegro non pare insormontabile, ma non va sottovalutato. I ragazzi dell’ex ct azzurro Bosa Tanjevic non hanno brillato nel gruppo C, raggiungendo il minimo sindacale del terzo posto. Ora, senza pressioni, vogliono provare a sovvertire i pronostici.

SERBIA-UNGHERIA: sfida senza storia?
La sfida più sbilanciata del lotto dei playoff sarà quella tra Serbia e Ungheria. Pur non impressionando più di tanto, i balcanici hanno vinto il difficile gruppo D, domando la sorprendente Lettonia e, in seconda battuta, Russia e Turchia. Nello sviluppo del torneo Bogdanovic e compagni hanno migliorato le performance difensive, divenendo una delle squadre più difficili da perforare dell’intero torneo. Dettagli che sembrano sufficienti per sbarazzarsi della matricola ungherese. I magiari sono, assieme all’Ucraina, la Cenerentola di questa fase ad eliminazione diretta. La squadra di capitan Adam Hanga ha vinto il duello con la Repubblica Ceca per il quarto posto nel gruppo C. Il massimo per l’Ungheria è già stato raggiunto, il non aver più nulla da perdere potrebbe riservare qualche sorpresa.

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Euro Basket in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Eredivisie, LaLiga, Ligue 1 e tutti i campionati europei e sudamericani dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 21.30 in poi con collegamenti in diretta TV su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, dalle 20.30 alle 21.00 su Nuvolari 61 e dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube. Sabato alle 11.30 su Sportitalia, e dalle 20.15 in poi in diretta Live-Streaming e con collegamenti in diretta TV su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, e domenica Speciale Serie A dalle 20.30

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! e B-Lab Sport © 2013-2018 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top