Europa League, AEK Larnaca-Dundalk 2 agosto: analisi e pronostico dei quarti di finale delle qualificazioni per partecipare alla seconda competizione europea
AEK Larnaca-Dundalk 2 agosto. L’incontro che si terrà giovedì sera sarà valido per il ritorno dei quarti di finale delle qualificazioni per partecipare alla seconda competizione calcistica europea. Non risultavano precedenti tra queste due compagini, che si sono sfidate per la prima volta nel match d’andata, terminato con un pari per 0-0.
Dopo aver mancato nella stagione scorsa l’accesso alla fase a gironi, l’AEK ci riprova. La squadra cipriota ha mostrato una buona condizione fisica nel match d’andata. Fu il Viktoria Plzen un anno fa a fermare all’ultimo turno la corsa dei ciprioti. Il miglior risultato degli isolani nelle coppe europee risale alla stagione 2011/12, quando arrivarono alla fase a gironi di Europa League, uscendo, con onore, contro Schalke 04, Steaua Bucarest e Maccabi Haifa. Andoni Irola guiderà la squadra dalla panchina: si tratta di un tecnico famoso per le sue strategie difensiva. L’AEK è letteralmente una colonia spagnola sull’isola di Cipro, dato che presenta in rosa ben nove giocatori di passaporto ispanico.
Gli irlandesi sono in gran forma e voglio continuare ad andare avanti dopo aver eliminati nel turno precedente gli estoni del Levadia. Doppia vittoria per il Dundalk, 1-0 e 2-1. La gara d’andata invece contro i ciprioti doveva essere una passeggiata ma così non è stato, soprattutto grazie all’ottima difesa dell’AEK. Il miglior risultato in Europa League del Dundalk, che arrivò nel 1979/80 agli ottavi di finale di Coppa dei Campioni contro il Celtic, è la fase a gironi del 2016/17. All’epoca gli irlandesi finirono nel gruppo con AZ Alkmaar, Maccabi Tel Aviv e Zenit San Pietroburgo. In campionato il Dundalk è primo dopo 26 giornate con 61 punti, più uno sul Cork City inseguitore ma con una gara da recuperare.
Il pronostico: 1X+Under 3.5
Dettagli evento
NOME: AEK Larnaca-Dundalk
DATA: 2 agosto 2018
ORA: 17:30
SEDE: AEK Arena (Larnaca)
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere AEK Larnaca-Dundalk 2 agosto in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata, con tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
Dalle 15.00 DIRETTA LIVE STREAMING su www.laquotavincente.it con analisi e consigli su tutte le partite del giorno!
Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.