La quota vincente
Notizie dal Mondo

F1, Leclerc beffato per 25 millesimi: pole a Perez in Arabia Saudita

Pronostici Formula 1 2022 GP Spagna Ferrari Red Bull
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Beffa per il ferrarista Charles Leclerc, che con il compagno di squadra Sainz ha dominato sia le prove libere che il Q1 e il Q2 delle ufficiali del Gran Premio di Formula 1 di Arabia Saudita, ed è stato sopravanzato all’ultimo giro utile da Perez, che ha corso con la sua Red Bull in 1’28″200, appena 25 millesimi più veloce del monegasco. Pole per il messicano, dunque, davanti alle due Ferrari. Sainz ha chiuso terzo a 202 millesimi, Verstappen con l’altra Red Bull quarto a 261.

“Ho dato tutto, certo potevo limare qualcosa ma non mi aspettavo che lui venisse fuori con questo tempo, congratulazioni a lui. Domani è un altro giorno e speriamo di partire bene”, è stato il commento a caldo di Leclerc. Anche Perez è apparso incredulo della sua prestazione: “Non ci aspettavamo di poter battere le Ferrari in qualifica, puntavamo sulla gara, ora ci concentreremo su quella e speriamo di vincere anche domani”. Quello che è certo è che le monoposto sono vicinissime e ci sono tutti i presupposti per una grande battaglia in pista, dopo i timori di ieri per un attacco missilistico a un vicino deposito di Aramco che per alcune ore ha messo in dubbio lo svolgimento stesso del Gran Premio.

Il colpo di scena ‘sportivo’ arriva invece da Lewis Hamilton, eliminato al termine del Q1 con il sedicesimo tempo: uno smacco per il recordman delle pole position, con 103 ottenute in carriera. Erano 5 anni che non succedeva, e il campione britannico è rimasto escluso per 87 millesimi, superato dall’Aston Martin di Stroll. La sua monoposto aveva evidenti problemi, arrivando a perdere un secondo in rettilineo rispetto a Ferrari e Red Bull. Problemi non condivisi con il compagno di squadra Russell, che nello stesso Q1 ha fatto segnare il quarto tempo (ed è sesto in griglia). “Non mi sentivo proprio la macchina sotto oggi, durante la qualifica. Non capisco, tutto a un tratto è diventata molto difficile da guidare. Difficile dire se manchi potenza, il motore nelle sessioni precedenti stava andando abbastanza bene”, ha commentato il pilota britannico, che al momento vede i suoi avversari lontanissimi.

Nel corso del Q2 ci sono stati anche momenti di grande apprensione per Mick Schumacher, finito fortissimo contro il muro con la sua Haas, a 250 chilometri orari. Il pilota è rimasto cosciente, ma non è uscito dalla monoposto ed è stato soccorso dai medici, mentre le prove sono state interrotte per quasi un’ora. Il team principal della Haas, Gunther Steiner, ha però potuto rassicurare: “Sta bene, è cosciente, non ha ferite esterne. Parla, si muove, ora va in ospedale per dei controlli. Intanto ha chiamato la mamma e ci ha parlato. Aspettiamo gli esami, la cosa più importante è che sta bene”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top