La quota vincente
Notizie dal Mondo

F1: Leclerc guida prima giornata libere. Ma è allarme sicurezza a Gedda

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La nuvola di fumo nero a 20 chilometri dal circuito di Gedda offusca una Ferrari ancora in forma smagliante nella prima giornata di libere del Gran Premio d’Arabia Saudita. L’attacco missilistico a un deposito del colosso petrolifero della Aramco, uno degli sponsor della gara e della scuderia Aston Martin, rivendicato dai ribelli Houthi dello Yemen, ha agitato le sessioni del venerdì, che hanno visto Charles Leclerc piazzarsi davanti a tutti in entrambe le prove. L’incendio scoppiato nel pomeriggio – con slittamento di un quarto d’ora delle seconde libere – non ha registrato vittime ma ha alzato il livello di preoccupazione all’interno del paddock. Il Ceo della Formula 1 Stefano Domenicali ha provato a rassicurare l’ambiente spiegando ai microfoni di Sky Sport che “siamo tutti qui, quindi è sicuro”, ma il dato di fatto è che la federazione ha sospeso l’attività media dei piloti di fine giornata, limitandosi a dire che “il weekend prosegue secondo programma, con garanzie totali di sicurezza da parte delle autorità locali”. 

In pista si è rinnovato il duello tra Ferrari e Red Bull e, in particolare, tra Leclerc e Max Verstappen, sempre secondo alle spalle del monegasco, a poco più di un decimo. Bene anche Carlos Sainz, terzo a fine giornata e a un passo dal rinnovo di contratto (“siamo vicini”). La scuderia con le ‘ali’ ha mostrato di avere un ottimo passo gara, mentre il team di Maranello non si è esibito in un long run, restando nascosto. Anche perché entrambi i piloti della Rossa hanno sfiorato leggermente i muretti del circuito saudita danneggiando i braccetti della sospensione e terminando prima del previsto la seconda sessione. Inconvenienti che non rovinano l’atmosfera all’interno del box Ferrari. In crescita anche la Mercedes, che dopo le difficoltà del pomeriggio hanno trovato un miglior feeling nelle FP2. Lewis Hamilton ha chiuso quinto, proprio davanti al compagno di squadra George Russell. Entrambi viaggiano a mezzo secondo da Leclerc e hanno mostrato un buon passo, anche se resta ancora da capire il reale potenziale della F1-75 in questo weekend. Che entrerà nel vivo sabato con le terze libere e soprattutto con le qualifiche.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top