La quota vincente
Notizie dal Mondo

F1: Verstappen vince negli Usa e allunga nel Mondiale. Hamilton 2°

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 Un altro mattoncino verso il Mondiale, questa volta a stelle e strisce. Austin sorride a Max Verstappen, che vince il Gp degli Stati Uniti proprio davanti al rivale Lewis Hamilton, che paga dazio nonostante il miglior spunto, con tanto di sorpasso, in partenza. Quella che poteva essere una gara in salita per l’olandese dopo la prima curva si è trasformata invece nell’ennesima prova di forza di Red Bull su Mercedes.

Ottavo successo in stagione per Verstappen

Superiore a livello di strategia, superiore a livello di passo gara (che ha permesso a Max di riprendere presto la leadership della corsa) superiore nella gestione degli ultimi giri, quando il britannico si era riavvicinato pericolosamente sfruttando la gomma più fresca. Invece il sette volte campione del mondo, una volta arrivato negli scarichi del pretendente al trono, non è mai riuscito ad insidiare davvero Verstappen, all’ottava vittoria in stagione e galvanizzato in vista del prossimo appuntamento in Messico, dove si presenterà tra due settimane con un margine di 12 punti in classifica. Un vantaggio che non può rassicurare del tutto ma che preoccupa soprattutto in casa Mercedes, visto che Austin sulla carta doveva essere terreno di caccia per il team anglotedesco. Non a caso il più sconsolato dopo la bandiera a scacchi è proprio Lewis. “E’ stata una gara durissima. Io sono partito bene, ho dato tutto, ma loro avevano un vantaggio questo weekend. Non potevo fare di più”, la resa di Hamilton. Può gioire invece l’olandese. “Abbiamo perso la posizione in partenza, dovevamo provare a fare qualcosa di diverso. Siamo stati aggressivi, non ero sicuro che avrebbe funzionato – ha ammesso – Gli ultimi giri sono stati divertenti, sono andato un po’ di traverso nelle curve. Sono felice di aver tenuto duro”.

F1, Gran Premio degli Stati Uniti d’America – La gara della domenica ad Austin

Terzo Sergio Perez, quarta la prima Ferrari di Leclerc

I due rivali per il titolo hanno fatto gara a sé, con Sergio Perez che completa il podio ma arrivando a oltre 40 secondi dal compagno di box. Buona prestazione per la Ferrari, che su un circuito sulla carta favorevole fa meglio della McLaren, ora nel mirino nella lotta per il terzo posto nel mondiale costruttori. Charles Leclerc chiude quarto, non lontano dal messicano, Carlos Sainz finisce settimo penalizzato da un pit stop complicato che gli è costato un paio di posizioni a vantaggio di Daniel Ricciardo, quinto, e Valtteri Bottas, sesto. A punti anche Lando Norris (McLaren), Yuki Tsunoda (AlphaTauri) e Sebastian Vettel (Aston Martin). “Ci aspettavamo il peggio da questo fine settimana e alla fine è stata una delle migliori gare dell’anno – ha raccontato il monegasco – E’ stata una gran sorpresa oggi, per quanto possa essere una sorpresa il quarto posto”. Salutati gli Stati Uniti il circus si sposterà tra due settimane in Messico, dove le gerarchie potrebbero cambiare ancora. Per un nuovo round avvincente di un Mondiale entrato nella sua fase più calda.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top