La quota vincente

FA Cup, Chelsea-Manchester Utd: Conte contro Mourinho per dare un senso alla stagione

Chelsea-Manchester Utd 19 maggio, analisi e pronostico FA Cup finale
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

FA Cup, Chelsea-Manchester Utd 19 maggio: analisi e pronostico della finale di FA Cup, coppa nazionale inglese, più antica competizione calcistica ufficiale al mondo, istituita nel 1872

Chelsea-Manchester Utd 19 maggio. Ennesimo capitolo di una sfida infinita, tra due formazioni che hanno scritto la storia recente del campionato inglese. Londra contro Manchester, ma soprattutto Conte contro Mourinho. I due tecnici hanno infiammato le ultime due stagioni di Premier con i loro scontri, sul campo e a parole. Un rapporto difficile fin da subito: due caratteri decisi che non potevano che entrare in collisione. Dichiarazioni a volte dure nei confronti del reciproco collega non hanno fatto che aumentare la rivalità tra questi due club. Con ogni probabilità questo sarà l’ultimo scontro, visto che Conte dovrebbe lasciare i blues al termine di questa stagione.

La sfida assume dunque un significato in più, sia per quanto riguarda i due manager, sia per la posta in palio ovviamente pesante. Non è un mistero per nessuno quanta rilevanza assuma in Inghilterra questa competizione. Si tratta del trofeo ufficiale più antico al mondo, istituito nel 1871, e per le squadre inglesi aggiudicarselo potrebbe voler dire cambiare del tutto una stagione. Squadra in testa nel computo delle vittorie è l’Arsenal, con ben tredici successi. I reds seguono a ruota con dodici, e un eventuale trionfo vorrebbe dunque dire aggancio in vetta a questa speciale classifica: l’ultima vittoria risale al 2016, quando in finale fu sconfitto ai supplementari il Crystal Palace. Londinesi invece più staccati, fermi a quota sette, e a bocca asciutta dal 2012 (2-1 al Liverpool).

Vincere per salvare la stagione

L’ultima sfida in Premier tra le due squadre si è giocata a febbraio ed è terminata con una vittoria per 2-1 a favore dei Red Devils. Gli uomini di Mou hanno terminato il campionato al secondo posto, assicurandosi un posto in Champions. Discorso diverso per i blues, che il prossimo anno giocheranno l’Europa League. Per entrambe, tuttavia, sarà importante vincere questo match, portando così a casa almeno un trofeo. Mourinho dovrebbe riuscire a recuperare Lukaku per questa gara, dopo le quattro giornate di riposo forzato. Conte invece dovrebbe schierare il solito 11, che nell’ultima uscita ha perso 3-0 contro il Newcastle.

Vincere questo trofeo salverebbe quindi la stagione di entrambe, visto che nessuna delle due squadre è mai stata realmente competitiva per la vittoria della Premier. Sarà quindi una sfida di fuoco, da non perdere per tanti motivi.

Probabili formazioni

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois, Azpilicueta, Christensen, Rüdiger, Moses, Fabregas, Kanté, Alonso, Willian, Hazard, Giroud. All. Conte.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea, Valencia, Smalling, Lindelof, Young, Herrera, Matic, Pogba, Martial, Lukaku, Sanchez. All. Mourinho.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento

NOME: Chelsea-Manchester Utd
DATA: 19 maggio
ORA: 18:15
SEDE: Wembley Stadium, London

Non offriamo una guida TV. Se vuoi vedere Chelsea-Manchester Utd 19 maggio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale; SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Andrea De Angelis

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top