La quota vincente
Notizie dal Mondo

Falqui, RaiPlay lo celebra con raccolta di grandi successi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

RaiPlay celebra Antonello Falqui, un gigante della televisione italiana scomparso a Roma all’età di 94 anni, presentando sulla home page una selezione dei suoi spettacoli che hanno fatto la storia della Rai introdotti da un’intervista esclusiva concessa per ricordare il suo primo grande successo: Studio Uno. La raccolta dei successi del maestro presentati in versione integrale su RaiPlay comprende: le prime tre stagioni di Studio Uno, il varietà che ha segnato la storia della televisione italiana, anche grazie all’esordio delle gemelle Kessler, alla conduzione di Mina, nell’edizione del 1961 e del 1965, di Walter Chiari, nell’edizione del 1963, ed ad un cast straordinario che comprende il Quartetto Cetra, Lelio Luttazzi, Rita Pavone e tanti altri.

Insieme al suo primo grande successo sono disponibili sulla piattaforma digitale della Rai molte altre tappe della sua carriera di grande regista televisivo che attraversano oltre 25 anni della televisione italiana: Teatro 10 condotto da Alberto Lupo, Dove sta Zazà con l’indimenticabile Gabriella Ferri, Milleluci ancora con Mina e Raffella Carrà, Fatti e Fattacci, un varietà itinerante con Gigi Proietti e Ornella Vanoni, Bambole non c’è una lira, che vede la partecipazione tra gli autori di Maurizio Costanzo, Il Ribaltone con Loretta Goggi, Giochiamo al Varietè, una straordinaria collana di speciali dedicati al grande cabaret italiano, Attore Amore mio, una parodia del teatro affidata al genio di Gigi Proietti per finire con Al Paradise, uno dei suoi ultimi varietà con la partecipazione di Oreste Lionello e Milva.

Insieme alla straordinaria carrellata dedicata ai grandi varietà su Raiplay è disponibile anche una delle poche regie di serie televisive firmate dal maestro: ‘Giandomenico Fracchia – sogni proibiti di uno di noi’, nel quale Paolo Villaggio, reduce dal grande successo cinematografico di Fantozzi, tornava a misurarsi con il pro-genitore televisivo della sua mitica maschera. Nell’intervista esclusiva per RaiPlay Antonello Falqui ripercorre l’ideazione, la nascita e lo sviluppo di Studio Uno attraverso un’imperdibile serie di aneddoti, racconti esclusivi e ricordi personali della produzione che ha segnato la sua carriera, la storia della Rai e, in fondo, di tutti noi.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top